![]() |
per il filtro esterno hai bisogno di un mobiletto o di una mensola e per forza resta visibile,se vuoi mettere la vasca tra due ambienti ti conviene un filtro interno
questo potrebbe andare bene http://www.abissi.com/dettaglio_prod...cpl&idc=gfgmdk certo che un filtro esterno se si ha la possibilità è preferibile,anche per la maggior praticità di manutenzione |
Si ma se mia moglie vede un tubone in terra vicino all'acquario mi uccide......ma non funzianano bene gli acquari con filtro interno??
Ma c'e' dell'altra apparecchiatura che deve essere fuori/vicino all'acquario oppure è tutta nel coperchio o all'interno della vasca?? Come presa di corrente è unica che esce dall'acquario oppure ogni apparecchiatura a un cavo a parte??? grazie............................................ .................................................. ................ |
per il filtro esterno hai bisogno di un mobiletto o di una mensola e per forza resta visibile,se vuoi mettere la vasca tra due ambienti ti conviene un filtro interno
questo potrebbe andare bene http://www.abissi.com/dettaglio_prod...cpl&idc=gfgmdk certo che un filtro esterno se si ha la possibilità è preferibile,anche per la maggior praticità di manutenzione |
Allora per quanto riguarda la tua dolce metà non ti preoccupare.. vedràà solo due tubi che finisco in una specie di secchio chiuso ermeticamente.
Per rispondere alle altre domande... dipende molto da quello che vuoi fare perchè ad esmpio l'askoll ha 3 spine: 1)il filtro 2)le lampade 3)il riscaldatore ma su vuoi avere un acquario che abbia nulla alla vista sia anche elegante e abbia solo una presa di corrente allora ti consiglio il cayman80. Questo però un giorno che vuoi aumentare la luce o prenderti un filtro esperno sei nei guai perchè devi fare delle gran belle modifiche alla plafoniera |
Ma la pompa dove è alloggiata???all'interno della scatola filtro o direttamente in vasca???
Serve a pompare l'acqua all'interno del filtro??? Oppure a anche altre funzioni es. muovere l'acqua o areare l'acqua?? Son confuso sulle funzioni e sul posizionamente dell'apparecchiatura all'interno dell'acquario.......non vorrei che in negozio mi rifilassero modelli con tecnologia vecchia........... GRAZIE |
allora il pratiko funziona così:
un secchieelo chiuso ermeticamente. all'interno del secchiello hai due scomparti: -da un lato una serie di 4 spugne(filtraggio meccanico) -altro lato 3 cestelli dove all'interno andranno cannolicchi(filtraggio biologico) ed eventualmente lana di perlon. all'interno del comperchio del secchio c'è la pompa di mandata dell'acqua chela spinge dentro l'acquario. |
la pompa nel filtro esterno è incorporata in quest'ultimo,serve a portare l'acqua nel filtro e a riportarla pulita in vasca,chiaramente questo movimento smuove un pò l'acqua....
nel filtro interno è tutto nella vasca scusate per i 3 messaggi uguali,ho il pc che dà i numeri #12 #12 |
E se selgo tipo il Cayman 80 l'apparecchiatura filtro pompa e riscaldatore sono tutte all'interno della scatola che mostrano in foto oppure sono separati e quello è solo il filtro con i scompartimento per spugn...canolicchi ecc....
Lo posso mettere su qualsiasi lato dell'acquario,parete laterali o di fondo oppure è gia predisposto in posizioe fissa??? |
E' vero che il cayman è piu bello ma costa pure di piu' la pompa si trova nel filtro interno e serve a mandare l'acqua filtrata in vasca (aspira dal basso e spinge in alto)cmq a questo punto lascia stare il filtro esterno cmq di consigli ne hai avuti adesso sta a te sistemare tutto per bene se hai la possibilita' posta delle foto cosi' ti aiuteremo ancora nelle sistemazioni
|
tutto in quella scatoletta nera sulla sinistra... Il filtro esterno è + efficente e richiede minor manutenzione (pulizie + diradate ecc...)... inoltre è generalmente + silenzioso... però se vuoi avere i due tubi di aspirazione e mandata fuori dall'acquario o se non sai dove metterlo allora forse è meglio un filtro interno...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |