AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   accetto qualsiasi consiglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17943)

dadidi 13-10-2005 19:14

un'ultima domanda vorrei farvi:
ho i nitrati a 15 e i nitriti assenti dopo due giorni che gira il tutto (come ho già detto).

La domanda è: come mai lo shiumatoio non schiuma un bel niente?

Scusate l'ignoranza ma penso che 15mg/lt comunque dovrebbe schiumare qualcosa anche se è poco. Premetto che di bolle nel bicchiere ne vedo molte però sono bianchissime... è normale?

Non penso che è per colpa dello schiumatoio poiché prima che allestissi da capo la vasca, mi schiumava schifezza a volonta #19 !

GRAZIE

sebyorof 13-10-2005 20:36

lo schiumatoio è della wave e monta una rio 1.100 vero?!?

sebyorof 13-10-2005 20:51

ti do un consiglio: per il galleggiante, per evitare di far toccare i fili del galleggiante con l'acqua, (ed evitare pericoli) collegalo in modo normalmente chiuso e se ci fai caso puoi girare il galleggiantino solo, estraendo quel piccolo fermaglietto di plastica e se lo giri tutto non avrai più problemi. per il rabbocco hai usato una pompa a 12 V.??? perché mi sembra quella del lavavetri del tergicristalli della macchina. :-))

dadidi 14-10-2005 10:44

Quote:

lo schiumatoio è della wave e monta una rio 1.100 vero?!?
sinceramente non riesco a capire. non trovo nessuna scritta. se è questo che dici tu, com'è? lo devo cambiare? a me sembra che schiuma...

Quote:

ti do un consiglio: per il galleggiante, per evitare di far toccare i fili del galleggiante con l'acqua, (ed evitare pericoli) collegalo in modo normalmente chiuso e se ci fai caso puoi girare il galleggiantino solo, estraendo quel piccolo fermaglietto di plastica e se lo giri tutto non avrai più problemi. per il rabbocco hai usato una pompa a 12 V.??? perché mi sembra quella del lavavetri del tergicristalli della macchina.
è tutto a 12V. l'avevo pensato. si è una pompa di un lavavetri che funziona benissimo del 1970!

ciao

fish78 14-10-2005 11:10

#25 #25 #25

sebyorof 14-10-2005 15:14

se lo schiumatoio è quello che dico io è un pò sottodimensionato perché e per vasche da 400 L, ma te lo hanno dato senza scatola??? #24

juan 14-10-2005 15:28

anche quelli della jalli sono così

dadidi 14-10-2005 15:37

Quote:

se lo schiumatoio è quello che dico io è un pò sottodimensionato perché e per vasche da 400 L, ma te lo hanno dato senza scatola???
no con lo scatolo però siccome è passato un anno e un anno fa ancora non ero al corrente di molte cose, ho buttato lo scatolo. comunque il mio acquario è un 240lt lordi, e poi ho una sump di circa 80-100 lt.
dalle specifiche chi mi hanno dato l'anno scorso dovrebbe farcela, comunque se secondo voi non va, potrei venderlo e sostituirlo anche se, quando avevo molta schifezza nel mio precedente acquario, il bicchierino diventava marrone-nero nel giro di due giorni.
Ora, poiché l'allestimento è nuovo, non sta schiumando niente.
E' normale secondo te?

GRAZIE

dadidi 14-10-2005 15:37

Quote:

se lo schiumatoio è quello che dico io è un pò sottodimensionato perché e per vasche da 400 L, ma te lo hanno dato senza scatola???
no con lo scatolo però siccome è passato un anno e un anno fa ancora non ero al corrente di molte cose, ho buttato lo scatolo. comunque il mio acquario è un 240lt lordi, e poi ho una sump di circa 80-100 lt.
dalle specifiche chi mi hanno dato l'anno scorso dovrebbe farcela, comunque se secondo voi non va, potrei venderlo e sostituirlo anche se, quando avevo molta schifezza nel mio precedente acquario, il bicchierino diventava marrone-nero nel giro di due giorni.
E' normale secondo te?

GRAZIE

dadidi 14-10-2005 15:38

Quote:

E' normale secondo te?

GRAZIE

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29.