![]() |
con l'acqua quindi posso stare tranquillo per adesso?
ai miei 2 cory e 2 ancystrus coso posso dare da mangiare, visto che sono 6 giorni che li ho messi e il neg. mi ha detto di tenerli, senza cibo per 5gg, visto che ci sono tipo alghe su di un tronco?il tetra Min non lo mangiano vero? |
I cory delle alghe se ne fanno ben poco.
Per gli ancy se hai alghe per adesso si arrangiano, anche se più avanti potranno servire delle pastiglie da fondo con molta spirulina(ne vanno matti) Per i cory servono pastiglie da fondo, da dare la sera prima che si spenga la luce, una ogni 2/3 giorni, ma attento all'inquinamento... |
Quote:
No, perchè se hai quella durezza che dicevi ad inizio post è troppo! |
questa sera ripeto il test
ci sono pastiglie che vanno bene per tutti e due? |
Se butti una pastiglia divisa in due vedrai che ci si fiondano entrambi, ma ai cory non piacciono tanto quelle di spirulina...
Se prendi pastiglie da fondo per i cory le mangiano anche gli ancy, ma preferiscono la spirulina. Per adesso vanno bene quelle "normali", per pesci da fondo in generale, ma ricordati che l'alimentazione varia è molto importante per i pesci... |
Domanda
se per abbassare il ph.8 da rubinetto metto l'impianto della co2, il ph diminuisce, ma di conseguenza si modifica anche il gh e il kh? |
A 20 bolle al minuto non credo che succeda nulla....ora come ora hai già i pesci in vasca e modificare i valori a mio avviso sarebbe molto rischioso....perchè il ph da grado a grado....cioè da 8 a 7 diminuisce come la scala logaritmica....vedi tu....
|
ho solo un cory prima che metto altri pesci, voglio stabilizzare i valori dell'acqua del rubinetto con la co2, visto che devo comprare l'impianto perchè non posso mettere altra acqua, oppure inserire prodotti vari che lo diminuiscono.
|
cambio acqua
scusate se mi intrometto...
anch'io ho l'acquario in maturazione e prima di inserire i primi oto e le caridine farò passare un mese. ma sto leggendo molto insistentemente in alcuni post che dopo la maturazione bisogna fare comunque un piccolo cambio d'acqua prima di mettere i pesci, a filtro già maturo(!!!!!!!???) Ma è una cosa correttà? Qual'è la necessità??? |
l'acqua del rubinetto non la modifichi con un'impianto CO2 e neanche i valori....
1) bisogna sapere tu che pesci vuoi allevare.... 2) devi sapere i valori della tua acqua...Ph. kh e gh 3) i valori non li modifichi con i prodotti ma con cambi dell'acqua spezzando l'acqua del rubinetto con quella di osmosi o con la torba..... facci sapere cosa vuoi fare e posso darti una mano.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |