AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Inquilini nuovi...quali? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17789)

sf73 11-10-2005 19:52

E se provassi con i cacatuides?

lyla 11-10-2005 19:53

quanto li ho pagati non sò dirtelo con precisione perchè con loro ho preso anche una femmina di cacatuoides e mi pare,ma non sono sicura #12 ,di aver speso 39 euro per i tre pesci...
i valori dell'acqua sono ph 7.2,gh 5,kh 4,no2 0,no3 10 mg/lt,fertilizzo con linea dennerle e15,v30,s7,come cibo dò del granulare della elos(che accettano molto volentieri diversamente dai cacatuoides),artemia liofilizzata dell'shg,artemia congelata e chironomus surgelato,questi addizionati con vitamine elos
e poi loro quando hanno fame si pappano in aggiunta le phisa che ci sono nella vasca :-))

lyla 11-10-2005 19:54

dimenticavo,li tengo a 24°

AlexCasa 11-10-2005 20:28

Al fresco quindi...non in sauna come i ram.Bene, meglio, le piante saranno felici.
Dove depongono i tuoi?Preferiscono le foglie o le rocce lisce?Perchè al momento non ho rocce in acqua...
Quante caridine hai?

AlexCasa 11-10-2005 20:29

Al fresco quindi...non in sauna come i ram.Bene, meglio, le piante saranno felici.
Dove depongono i tuoi?Preferiscono le foglie o le rocce lisce?Perchè al momento non ho rocce in acqua...
Quante caridine hai?

lyla 11-10-2005 21:12

li ho in vasca da settembre e hanno deposto solo una volta,ora ho due avannotti per la vasca,gli altri non sono sopravvissuti anche perchè non mi si sono schiusi i naupli,hanno deposto sotto una radice,la femmina ha scavato una piccola buca.cmq consigliano anche di mettere mezze noci di cocco,anche se la mia femmina l'ha snobbata,però la usa il maschio come rifugio....
di caridinie ne ho cinque in vasca,non ho messo gli oto perchè troppo delicati e le caridinie mangiano le alghe e i residui di cibo

AlexCasa 11-10-2005 22:24

Wow grazie dei consigli, spero proprio di trovarli...
Ma sono così delicati gli oto???Non credevo.

malawi 12-10-2005 12:01

Quote:

Originariamente inviata da sf73
E se provassi con i cacatuides?

In 35 litri e' meglio di no.

Ciao Enrico

malawi 12-10-2005 12:03

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroFavaro1
Al fresco quindi...non in sauna come i ram.

Ehm..., i ram ceki a me deponevano in inverno a 20/22°C. Naturalmente visto il lento sviluppo delle uova e delle larve ne perdi tanti ma tanto i ram ne fanno sempre una marea e sono sempre troppi da tirar su.

Ciao Enrico

Apistomassi 12-10-2005 14:21

> e mi pare,ma non sono sicura #12 ,di aver speso 39 euro per i tre >pesci...

-05
Porca minchia ....
Devo mettermi a vendere ciclidi nani pure io !!!!!!!!!!!!!!!
Se faccio due conti ho speso meno io a farmi spedire quattro coppie di nani dall'america .
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.