![]() |
secondo me bassina avrai 33 per mille alzala aggiungendo sale direttamente nella sump piano piano...poi misuri calcio e magnesio e poi reintegri perche' sara' basso ugualmente.....poi non sei al mare io ogni tanto a chiavari prendo dell'acqua appena prima di partire vado alla ex colonia e verso appena arrivato previo riscaldamento....(so' che tutti mi disapproveranno e ricevero' parecchi rimproveri per cio' che ho detto) ma l'acqua a chiavari dove ci sono roccie e molto pulita almeno facendo i test che utiliziamo comunemente ed evitando i periodi piovosi o con mare mosso
|
si in effeti la salinità è a 30-31.
anch'io metto l acqua di mare in inverno. ma ti consiglio di prenderla da un altra parte visto che dall'ex colonia c'è il depuratore. io vado dalle gallerie di sestri è molto meglio |
Quote:
tabellina: salinità magnesio 35 1290 34 1252 33 1214 32 1176 31 1138 30 1100 29 1062 28 1024 27 986 Quindi spesso uno trova 1000 o 1100 di magnesio, ma non per colpa del sale, solo per colpa del densimetro! |
grazie mille della tabellina in effetti allora non ho problemi basta che aumento la salinità mettendo un po di sale.
grazie :-) |
vuoi dire che scaricano in mare dal depuratore? vicino alla costa? non ci posso credere sarebbe follia!!! ma siamo in italia in effetti. grazie della dritta ! ciao
|
non è proprio sotto costa ma l'acqua depurata se cosi si puo dire credo che scarichi in mare.in ogni caso prendila da un altra parte se fai caso quella zona è un po' chiusa dalle correnti.
ciao |
Scusa Alessandro, ma questo vuol dire che per avere un valore superiore a 1290 a 35*1000 di magnesio devo necessariaemnte aumentare la salinità ?anche inserendo il biffer non concluderei nulla o comunque molto poco?
Grazie |
Quote:
c'è anche da dire che c'è sale e sale !! appena faccio l'acqua per curiosità lo misuro !! |
prova a caricare il reattore con rowac+.....con la salinità al 35%.
|
Dove al trovo la rowac+?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |