![]() |
Non vorrei generare una perenne discussione su cosa puo' passare da una dogana e cosa no...
Pero' la guida distribuita dalla dogana italiana: http://www.agenziadogane.it/italiano...oganale_it.pdf dice quello che dicevo io... le limitazioni ci sono per gli animali soggetti al CITES. Se vi volete levare il pensiero in fondo ci sono i numeri di telefono delle dogane degli aereoporti a cui chiedere informazioni. |
ma secondo voi un'acro di riproduzione montata su basetta artificiale, e acquistata negli USA, è da considerarsi soggetta a restrizioni? #24 #24
Ci sono coral-farm con pezzi da capogiro per noi europei #36# #36# |
non ci racconti nulla??
|
Quote:
Inoltre per tutti gli animali e vegetali importati occorre presentare un certificato sanitario che attesti che queste cose non presentano parassiti o malattie potenzialmente trasmissibili. Il problema della quarantena dei cani è invece legato alla rabbia, malattia che può impiegare mesi a manifestarsi in animali infettati. |
su un altro forum mi sembra di aver letto di un tipo che ha riportato una montipora e forse qlcsaltro dagli usa.......
|
Re: ...
Per le specie extra- convenzione di Washington non ci sono problemi. L'anno scorso mi sono portato dal Libano un intero thermos di gasteropodi Strombus persicus senza nessun problema, superando due controlli in partenza da Beirut ed un controllo (scrupoloso) all'arrivo. Molti doganieri sanno benissimo quello che fanno. Devono solo passare tutto sotto ai raggi X, ma questo ho constatato non fa nulla ai celenterati nè ai molluschi (per esempio materiale raccolto da pescatori me lo son portato da Catania, in aereo, raggi X senza alcun problema).
Stefano |
Quote:
ciao Stefano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |