AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Eccolo finalmente aggiornato! nuove foto pag.6 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17429)

weiss75 07-10-2005 15:56

Bello è bello
asiatico ... in parte ... :-))
cmq bravo
unica cosa ... come fai a tenere Trichogaster e Betta insieme?
Prima se nn sbaglio avevi anche il Colisa ...
non hai problemi?

ahh ho visto le foto della plafoniera che ti sei costruito ...
nn è che puoi fare un dettaglio dell'intero parco luci?
Dal vecchio topic ho visto che gli attacchi T8 che hai usato
nn sono "incuffiati" come li proteggi?

Ancora complimenti
bella foresta, mi piace ... #25 #25

Ahhh dimenticavo l'ophiopogon japonicus è una pianta da paludario ...
tienila sotto controllo, a me è durata solo 4-5 mesi ... ma forse perchè avevo poca luce.

Suppaman 07-10-2005 16:36

e bravo il giova!!!

bella, davvero.. rispetto a prima ha preso davvero di foresta!! ;-)

ma mi è venuta una idea!! se vuoi il rosso: xke nn la togli proprio una ceratopteris , ne metti una tutta a destra, e accanto ci metti della rotala, roseifolia, poi una althernanthera, e poi la ludvigia cuba!!! avresti un bel blocco misto di rossi a centro vasca e credo che farebbe davvero un bell'effetto"""

spero in una potature imminente di ludvigia, almeno magari me ne dai un pezzettino... x l'althernanthera te ne pottrei dare anche un po io, solo che edvi aspettare che mi si riprenda dalla pappata dell'anci!!! -04 -04 -04 -04

una cosa, ma che filtro esterno hai messo?? nn ce lo hai detto!! ;-)

weiss75 07-10-2005 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Suppaman
x l'althernanthera te ne pottrei dare anche un po io, solo che edvi aspettare che mi si riprenda dalla pappata dell'anci!!! -04 -04 -04 -04

Anche i miei anci si sono pappati tutta la mia althernanthera reinecky lilacina -04 evidentemente ne vanno ghiotti.
- 28

uffi 07-10-2005 21:54

...suppa...per la cuba dovresti aspettare un po...è lenta a venire su e poi...si deve ancora ambientare al 100% ... ora vedo che fare...ma non vorrei eliminare del tutto la ceratopteris...per ora lo lascio così, così posso valutare con calma i possibili cambiamenti....cmq la ozelot tutta a sinistra (ci entrerà?) mi stuzzica da morire...ora son di fretta...il parco luci ve lo spiego con calma...

il filtro esterno è un tetratec ex700, filtro valido, comodo e soprattutto silenzioso...facciamo le corna...

ora scappo ciau!!

koilos 07-10-2005 22:57

Quote:

suppa...per la cuba dovresti aspettare un po...è lenta a venire su e poi..
Aspetta e vedrai! ;-)

Ozelot 08-10-2005 01:10

Quote:

cmq la ozelot tutta a sinistra (ci entrerà?)
Perchè no...... ;-)

Suppaman 08-10-2005 01:27

anche se è stupenda ovviamente!!nn so perchè ma la ozelot nn ce la vedo!! bo???? #24 #24 #24 #24

x la ludviga tranquillo... era solo x ricordartelo!!! ;-) ;-)

bardock 08-10-2005 02:01

Uffi a me piace :-))

Bello forestoso e incasinato... bello bello...

Il lato sinistro io lo trovo un po' spoglio(se ho capito dove avevi il filtro) ma per il resto mi piace proprio... specialmente il muro alto che hai fatto da un bel senso di pieno dietro..

P.S.

S evuoi veramente il silenzio con le ventole mettici le silent thermaltek da 120 non ti sembra neanche di averle accese.. muovono una cifra di aria e consumano niente io le uso per raffreddare il radiatore dell'impianto a liquido del PC e per l'alimentatore e ti garantisco che quasi sembra spento a volte eheheheh ;-) #36#

Entropy 08-10-2005 11:36

Un certo effetto selvaggio piace molto anche a me: fa Natura..... :-))
Sì, l'unico appunto forse è la carenza di profondità (ma credo che dal vivo sia un'altra cosa......).
Bel lavoro Uffi!! ;-)

uffi 08-10-2005 11:50

Quote:

Il lato sinistro io lo trovo un po' spoglio
era quello destro quello occupato dal filtro... #13

ma è un silenziatore da applicare oppure è proprio una ventola quella che dici tu...

il fatto è uno...1 ventola sta dentro l'acquario...e altre 2 raffreddano i 5 reattori meccanici che ho (tra un po diventeranno pure 7... #12 )

intanto grazie dei complimenti...ho risistemato un po la ceratopteris e tagliato ancora la zosterella (waw quanto cresce...)

la ozelot l'ho vista dal vivo e devo dire che mi è piaciuta un sacco!!! ho paura xò che mi si espanda troppo nell'angolo destro...Ozelot che mi dici? diventa infestante come le altre echino?

la cuba speriamo che venga su in fretta e soprattutto bene....le punte quelle che dicevo sono un po bianchine...oggi proverò a dargli una botta di ferro per vedere che succede...

ovviamente nn mi scordo Suppa...ma dopo di te c'è Ozelot :-) da cui aspetto la "perennis" :-))

poi per rispondee a tutti...la plafo in realtà non è una plafo...l'acquario è artigianale con il suo coperchio...dentro ho una specie di plancia e ci ho messo tutti i neon che ci potevo mettere...anche se credo che tra un po passerò alle T5 .. ma nn credo....

cmq i cappucci non sono stagni...ora mi rimproverete...ma ho un progettino a base di plexiglass e nastro isolante...

per il resto...vado a fare un'altra fotina fatta un po meglio.... #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.