![]() |
NO2 = 1mg/L in vasca ????? Davvero ???
Per la ripro, il pH è perfetto ! Ma un po' di sale ci vorebbe. Aggiungi un po' (poco) di Seachem Discus Buffer fino ad avere 1 di KH e cond 150/160. Aggiungi anche la quantità giusta di Trace (vedere la brochure). Il pH è perfetto ! Più o meno ci sei ! se non per il discorso NO2 #23 |
per quanto riguarda i nitriti non è cosi preoccupate la cosa i DISCUS tollerano qualche po di nitriti.Questa sera comincio la terapia col cycle .
Axel |
Sei certo che tollerano NO2 ? Per me è leggenda metropolitana senza fondamento biologivo ! Ma quello che è certo è che con NO2 in vasca li accorci pure la vita ;-)
|
ascolta i nitriti sono sempre stati a 0 il test l'ho eseguto 1 ora dopo 3/4 d'ora dopo avergli somministato il cibo quindi un piccolo innalzamento dei nitriti è normale,domani mattina rifaccio iltest è sono sicuro che sono a 0,non ho tanta esperienza,ma non li avrei tirati su per un anno intero e portarli alla deposizione se sti nitrati son stati sempre alti,non credi?
Axel |
Ma certo che lo credo ! Un conto è avere NO2 dopo somministarzione del cibo (e comunque 1mg/L è COLOSSALE) e iun conto è scrivere che i discus "tollerano" gli NO2.....perchè c'è gente che viaggia sui 0.2/0.3mg/L di NO2 di continuo e che pensano che sia "normale". E' per questo che ho scritto ciò ;-)
|
Quote:
Scusami tanto, sono un pò maldestro nello scrivere, volevo dire che non è 1mg/L, ma benzi 0,1 / 0,3 mg/L,certamente hai ragione tu se fosse stato 1 sarebbero in grave pericolo i miei amici . Ieri sera ho cambiato L'acqua,dimmi una cosa come posso liberare rapidamente dai nitriti anche quel poco la mia vasca oltre i cambi acqua?Forse le uova ammuffiscono percheè ci sono un pò di nitriti anche se minimi ma ci sono non credi? Conosci qualche prodotto rapido? Axel |
I nitriti vanno via se il filtraggio e buono ! Mettere una resina anti-nitriti aiuta...ma è un sussidio temporanee e devi prima risolvere il perchè salgono !
Se è solo dopo una grossa mangiata...poco male. Ma in 2-3 ore devono azzerarsi ! Comunque, prodotti "miracolosi" non ce ne sono. Ti consiglio comunque il Biodigest; al mio avviso è il migliore cocktail di batteri pronto a l'uso attualmente sul mercato. |
Rubo un pò di spazio a questa discussione per nn aprirne un'altra analoga.
Ho valori PH: 7.3 GH: 5 KH: 2 A breve dovrò inserire dei discus.. Che prodotto potrei usare per rendere l'acqua più adatta a loro. Il Seachem Discus Buffer dite che mi risolverà il problema ?? Ma agisce solo sul Ph o altera anche altri valori ?? Non capisco come mai il Ph si è stabilizzato a 7.3, (praticamente da subito) anche se ho fatto un cambio dell'85% con acqua del mio impianto osmosi che esce a PH 6.3/6.5 ?? Ultima domanda un conduttivimetro "poca spesa ottima resa" ?? Grazie, ciao ciao ! |
Il tuo pH è quello dell'acqua di rete che usi insieme alla RO. La RO non ha un proprio pH stabile perchè è quasi del tutto priva di sale !
Mettere tanta RO in vasca non ha mai fatto scendere il pH. Non a caso usiamo la torba e/o la CO2 ;-) Puoi provare il prodotto Seachem...anche perchè hai una GH troppo alta per il tio KH ;-) |
Ok.
Ho portato pian piano il pH A 6.8, prossimamente lo porterà a 6.5 Poi vedo se rimane stabile. Poi procederò a portare il KH a 3, in modo da tenere più stabile il Ph, giusto ??? Ma alzando solo il KH, percaso s' influisce anche sul Ph, o no ?? Grazie. Ciao ciao ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |