AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   perchè non si parla dei pericoli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17266)

erik 05-10-2005 18:31

Quote:

Originariamente inviata da al404
capire se effettivamente si corre un rischio non mi sembra una stupidaggine, l'importante è capire i pericoli che ci sono e sapere come evitarli.

avvisare chi non lo sa mi sembra altrettanto importate, in fondo si può anche scegliere di non inserire determinate cose

se leggete il post del cane morto in USA vedrete quanti non sapevano dell'effettiva tossicità dei paly

quoto...

Discolo 05-10-2005 18:35

Ripeto che preoccuparsi per NULLA mi sembra esagerato....è più pericoloso un Sohal che una colonia di Palythoa....

al404 05-10-2005 18:37

purtroppo credo che i tagli spesso li abbiamo un po' tutti sulle mani, magari solo le pellicine alzate, oppure chi come me gioca col suo micetto :-))

pasinettim 05-10-2005 19:19

Quote:

Originariamente inviata da al404
purtroppo credo che i tagli spesso li abbiamo un po' tutti sulle mani, magari solo le pellicine alzate, oppure chi come me gioca col suo micetto :-))

mmmhhhh come ti capisco #18 #18 #18 graffi da gatti #18 #18 #18

erik 05-10-2005 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Discolo
Ripeto che preoccuparsi per NULLA mi sembra esagerato....è più pericoloso un Sohal che una colonia di Palythoa....

mah...sarà ma se ci son effettivamente stati sti casi credo che non sia proprio nulla...
c'è anche chi ha in vasca un radiata sapendo i rischi che corre se viene punto...
l'importante è esser a conoscenza delle cose poi a ognuno le proprie scelte...
in fondo è a questo che serve un forum credo x dar informazione...e se non ne parliam qua di ste cose...
ho letto diversi post sul calcio e ok ben vengano in fondo in un forum ci si conosce ma credo che sia giustissimo ancor di + far chiarezza su cose come questa
ciao a tutti!

Nix 05-10-2005 21:19

Io sono stato al raduno di milano ancora tempo fa l'anno scorso.. e li hanno detto che la tossina PASSA ANCHE ATTRAVERSO LA PELLE!!!

nicor11 05-10-2005 22:14

Ma a volte anche con i guanti corti l'acqua passa da sopra e siamo da capo. Ci andrebbero i guanti da esplorazione rettale alti fino alla spalla, ma non sono di lattice bensì di plastica e non sono elastici. Non credo che troveri molti veterinari che ne sappiano qualcosa, almeno qua in Italia, per averlo imparato a scuola. A me interesserebbe sapere se ed in che grado sono tossiche oltre alla Palytoa anche le Propaytoe ed i vari zoantidi che molti di noi ospitano nelle vasche.
Ciao

awake 05-10-2005 23:55

pare che calfo ci abbia preso gusto,danno aanche dipendenza allora??? -e13

Rama 06-10-2005 00:16

Guanti da esplorazione rettale... -05 -05 -05

Ma usare solo un pò di buon senso, no?

Sono perfettamente d'accordo che il discorso vada approfondito e se ci sono altri pericoli vengano comunicati, ma un paio di guanti e l'uso delle apposite pinze credo che siano sufficienti... una lavata di mani, ci si asciuga con la carta e dopo uno si può anche dedicare anche alla pulizia del naso osservando tranquilli la vasca... :-D

zefiro 06-10-2005 00:26

http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ri/default.asp

se leggevate sul sito ci stava già l'informazione sulla tossina al paragrafo "difese"

mica c'era bisogno di tirare in ballo quel povero cane..poi uno è libero di informarsi come meglio crede su pompe schiumatoi e roba varia..ma se non conoscete nememno quello che ci mettete in vasca che vi aspettate..l'acquariologia è anche scienza eh..anzi soprattutto scienza :-)

c'è anche un altro articolo sul rischi di mettere le mani in vasca sia per gli occupanti sia per se stessi..certo non siamo mica bimbi che giocano con la boccia dei pesci rossi eh ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48.