AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Gruppo d'acquisto Diamond Lumenarc (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17242)

pucio11 08-10-2005 02:40

Bella domanda.. ci stavo pensando anche io in questi giorni !! #36#

Giando 08-10-2005 02:45

Quote:

ma voi vi siete posti il problema degli attinici? Come avete intenzione di metterli, se ne prevedete l'uso?
di questo chiedevo le vostre idee, non di un cassone intorno :-D :-D
che dite 2 classiche o 4 a cornice?? Bisognerà risolvere il problema raffreddamento, sono previsti dei fori da collegare ad un aspiratore o una ventola...idee??
dovendo montare una coppia di riflettori è meglio uniti con una barra o attaccati singolarmente al soffitto?? ho il dubbio che essendo molto leggeri con le correnti d'aria svolazzano #23 #23

Rama 08-10-2005 02:52

Quote:

ho il dubbio che essendo molto leggeri con le correnti d'aria svolazzano #23 #23
... e col calore dentro fanno come le mongolfiere.... :-))
Scherzi a parte, sono sui 3 chiletti circa... non credo ci siano problemi, basta fissarli sui suoi attacchi e via...
Per T%, neon e compagnia bella, non mi và di forare quei gioielli per attaccarceli... e anche il risultato estetico non credo sia granchè...
Magari qualche idea però ci scappa... a me per ora nulla di interessante, però... ;-)

pucio11 08-10-2005 02:58

Io pensavo.. avendo l'acquario dentro una nicchia con la parte posteriore apribile in caso di manutenzione straordinaria, potrei fissare i t5 dietro, alla stessa altezza del riflettore cosi per chi guarda vede solo quello, e i riflettori sono liberi senza attaccarci nulla.. come vi sembra ?? Cavolata mega #13

pucio11 08-10-2005 03:00

Sento gia le botte -e38

Giando 08-10-2005 03:04

in effetti forarli non è proponibile....pucio11, beato te che hai un muro dietro, il mio sarà visibile su 4 lati (speriamo che regge il pavimento), per cui serve una genialata per questi attinici...ma direttamente sul bordo dell'acquario che ne dite??

pucio11 08-10-2005 03:10

Cavoli .. spettacolo visibile su 4lati..
Sul bordo vasca potrebbe essere un idea valida (almeno credo .. sentiamo qualcuno piu esperto) .. :-)

ALCANTURIDE 08-10-2005 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Credo che anche intorno al mini diventerebbe un bel cassone...
Magari qualcuno ha intenzione di pressarli per fare una bella plafo? :-))

Scherzi a parte, ad un altra cosa stavo pensando... ma voi vi siete posti il problema degli attinici? Come avete intenzione di metterli, se ne prevedete l'uso? #24

io li ho già visti in funzione con accenditori Ice Cap (che sono quelli che attendendo la plafo ho già preso) con lampadine BLV da 10.000....
Luce bianchissima senza attinici (incredibile niente giallo!!) e così farò!
Con gli Ice Cap parlano che sono perfette e bianche le EVC...., mi sono appena arrivate e assieme alle BLV farò delle prove a confronto per il mio gusto personale, ma cmq senza attinici o blu che siano per correggere lo spettro.....solo la lunare.....
l'unico motivo x cui sarei tentato anche io di fare un accrocchio per metterli sarebbe lo shock per i pesci che ora sono abituati ad attinici ed Acls per le lampade...ma cmq programmerò l'accensione e lo spegnimento dei due Lumenarc distanziata di 10/15 minuti per simulare una sorta di alba e tramonto....

geronte 08-10-2005 13:41

aggiornamento

l'americano preferisce il bonifico, mi ha appena mandato le coordinate, lunedì faccio il bonifico ;-)

Giando 08-10-2005 14:41

mannaggia -04 -04 tempo che gli arriva il bonifico internazionale passa almeno tutta la prossima settimana -04 -04 -04 vabbè tanto è l'americano che decide... :-(
geronte, grazie per gli aggiornamenti :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.