![]() |
quindi levo la sabbia e metto na cifra di sale.....................ok.....
|
No, non ci devi cuocere la pasta... ci devi far vivere degli esseri vienti che nel corso dei millenni hanno vissuto in condizioni stabilissime di salinità, e che quindi richiedono moltissima attenzione e cura di questo parametro...
Hai un rifrattometro o comunque un densimetro? Sai come si misura e come si ottiene il valore di 35 parti su 1000? Se la risposa è NO, le rocce aspetta a comprarle e documentati... rischi di buttare via un paio di cento euro per nulla... ;-) |
ho un densimetro.....ora la densità è 1024......................con temperatura a 25 gradi!
|
rama...ma queste resine vanno bene??? http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=407
ma le rocce conviene prenderle su internet??..io ho un negozio (unico qui da me) che ha due qualità: 10 euro (e me le ha sconsigliate..) e 18 euro provenieti da bali!..... un filtro a letto fluido???....mi era stato fatto un progettino da leletosi poi...io ho una sola pompa.....che dici, una maxiJet da 1000Litri??.....oppure cosa mi consigli? ah.......scordavo....ora la vasca gira con acqua salata, pompa e termoriscaldatore......senza sabbia... |
|
Si, le resine sono quelle. ;-)
Le rocce le puoi anche prendere su internet, io ho comprato da loro e sono veramente molto seri. Per le pompe, ne metteri un altra, anche un pelino meno potente... alternate poi ma all'inizio a manetta entrambe. Il filtro a letto fluido è un accessorio utile, ma non strettamente necessario. Col suo uso comunque le resine lavorano al 100%. Vai così che ti rimetti in carreggiata e puoi mettere le basi per una bella vasca. ;-) |
come densità vado bene mi sembra!!....vero?.......cmq...ho preso l'hqi....e quasi preso anche il seaClone 100.........
comunque pensao di prendere delle rocce domani dal venditore da me e.........qualche chilo su internet....però.....boh...ho dei dubbi....non so....la spedizione costa na cifra....il filtro me lo costruisco.... ;) rama....a tuo avviso mi manca qualcosa....cosa potrei migliorare??? |
Manca una cosa fondamentale nel marino, e che mi sembra invece serva a dosi industriali... LA PAZIENZA!
Le rocce evita di metterle se userai uno schiumatoio, almeno finche non ti arriva. Poi procedi tranquillo... Cerca di avere più pazienza, se leggi nel forum io sono mesi che ho un pico di mezzo litro in maturazione, e ancora non c'è assolutamente nulla... Avere fretta di far partire la vasca e farlo nel modo sbagliato pregiudica tutto il futuro del tuo acquario... quindi le rocce a questo punto aspetta a metterle, se passano 3 giorni non credo ti succeda nulla... ;-) |
:-( :-( .....però ti capisco...........le volevo prendere domani perchè sarebbero arrivate domani... :-) .....cmq dai....vediamo... ;-) ....cavolate nn le faccio.... ;-)
|
Prendile solo se per caso le rocce appena arrivate le tengono nel box di polistirolo senza metterle in acqua a spurgare...
In quel caso + tempo passano fuori dall'acqua, e più la parte viva... muore. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |