![]() |
Ah bene per la temperatura!
La vasca è da 30 l. Le red cherry le dovrei comprare da un ragazzo qui del forum che le alleva. Però non so quante ne dovrei prendere, ero orientata su 4, che ne dite? |
PS: per le accoppiate non so neanche io...ho preso i danio che erano nella vasca con ponyo dal venditore. Per i black, non ero così certa, ho fatto un tentativo! fortunatamente vanno tutti d'accordo ^^
|
Per ora vanno d'accordo...ho visto i betta andare per un po' con le rasbore, dipende dal carattere del pesce, alcuni sono più incazzuti altri più tranquilli.
Le red dimenticatele -28d# le mie sono durate un mese poi hanno fatto da antipasto senza salsa aurora #07 |
Ponyo è molto affettuoso devo dire!! #12
è arzillo e giocherellone. Poi è anche un esibizionista ma devo dire che con i suoi coinquilini è adorabile... non ha mai detto nulla a nessuno! gli piace giocare tantissimo con la cascatella del filtro #12 [ Se fosse malato no farebbe così vero? scusate se insisto ma lo adoro davvero e ho paura di non sapermene prendere cura T^T] ma le red non vanno dici?? T^T non mi dire così perchè erano mesi che non vedevo l'ora diprenderle perchè i gamberetti sono i miei animali preferiti T^T ma a causa esami non ho potuto recarmi dal ragazzo del forum T^T magari ponyo non li vede e li lascia stare! |
Gli ho fatto altre foto in cui si vede meglio!
Sempre tornando al discorso malattia, non mi pare che ci siano scaglie sollevate e del pancino che ne pensate? la sua forma è normale? -20 Ponyo dorme finalmente sta fermo Ponyo nuota Ah....alla fine il dubbio me lo avete fatto venire! qualcuo sa identificare se sia di una varietà particolare, o semplicemente un ibrido? Baci!!! E grazie ancora per tutto l'aiuto!! #12 |
Adesso le paranoie vengono a me :-)) sono sempre lì che guardo il mio -28d#
Dalle foto pare un bel pesciotto cosa ti ha fatto venire in mente che possa avere qualche problema? Riesci a postare delle foto più grandi così si vede meglio? Varietà particolare o ibrido...è bello!! Per le red se vuoi provare fai ma poi non ti lamentare #17 |
oh no non ti fare venire le paranoie anche tu!!! :D sono contagiosa!
guarda è che io sono facilmente influenzabile per le malattie (=ipocondriaca). Mi hanno detto che una malattia frequente dei pesci dei neofiti è appunto l'idropsia...e tac mi è scattato il chip! Quando ho preso ponyo, era super sottile ... un pesciotto anoressico e non ha mangiato per 3 giorni abbondanti inizialmente. Poi da quando ha iniziato a mangiare gli è venuto il panciottino....e io subito vado a pensare al peggio chiaramente! A mente lucida penso che se stesse male non mangerebbe, avrebbe un brutto colore e non sarebbe reattivo [se gli metto lo specchio diventa matto...se metto il dito in acqua mi morde :D fa tutto lui!] Però ho sempre 30mila dubbit T^T |
Basta dubbi...nei negozi li affamano per non cambiargli l'acqua....Se morde il tuo dito pensa le povere caridine :-(
Tranquilla che te ne accorgi se è ammalato piuttosto non dargli solo cibo secco, il mio adora i piselli bolliti, ovviamente a misura di bocca di betta :-) |
ah ma i piselli? O.o
ma li cucino io? non la sapevo questa cosa!!! Cmq sto panciottino c'è ancora e ha una macchietta grigia sulla testa @.@ sono sempre più in paranoia. In più i black molly hanno delle macchiette bianche...che non sono ichtio...mi faranno morire di stress sti pesciolini! devo magari portarli a vedere alla signora dell'acquario dove li ho presi? #12 ansia... |
Quote:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...si/default.asp Comunque prima bisogna esserne sicuri, una foto aiuterebbe molto #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |