![]() |
niente che si muova : :-)) al massimo un mini paguro #19
|
il fondo lo dovresti mette cmq assieme alle rocce vive! fra l'altro dovresti utilizzare una struttura in pvc su cui poggiare le rocce per evitare che sprofondino...
|
in che senso? #24
|
con un dsb hai circa una decina di centimetri di sabbia e se ci poggi le rocce sopra queste, con il tempo, tendono a sprofondare (oltre a rappresentare un problema per la stessa azione filtrante del fondo)
per ovviare a questo problema prima di inserire la sabbia si posizionano delle strutture in plastica/pvc sulle quali poggiare lo rocce cosė che non affondino e non comprimano la sabbia! |
capito :-)
mentre nel naturale? |
nel naturale le rocce le poggi direttamente sul vetro e solo successivamente agigungi la sabbia! (il discorso sabbia nel naturale č un po' controverso... diciamo che puoi decidere di mettere uno strato di circa 4-5 cm da subito oppure aggiungere solo 1 cm per coprire il vetro a maturazione terminata)
|
e quale dei due modi ( 5cm e 1cm) č meglio?
|
guarda io ho provato con 1 solo cm...
ai fini del filtraggio non cambia un gran che ma la manutenzione č pių pallosa! Dovendo rifare la vasca opterei per la spolverata di sabbia giusto a coprire il vetro |
capito ;-)
senti per caso sai dove posso trovare la pl da 10000k° o pių e la pl blu(attinica)????? #06 |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |