![]() |
mi faceva il lampo e poi stop #36#
|
non ho dovuto cambiare nulla....ho solo smontato il tutto e ho controllato tutti i contatti dei fili e alla fine come detto prima ho trovato un filo che non era inserito bene nel porta neon
|
secondo me č il ballast
ne ho gia riparata una a Giorgio (lumaz) ed era il ballast bruciato |
Ballast, grossista elettrico e ti togli la paura.
|
Auran, prova a cambiare il ballast, quello per T5 costa relativamente poco , lo monti al volo e vedi se č lui prima di smontare tutto
|
ho fatto la prova...era il ballast....
ne ho comprato uno della osram ma non lo riesco a montare.... ovvero nel ballast che c'era prima andavano solo 3 fili...in quanto due sono in coppia e rimanevano i 2 fili che andavano ai 2 portalamapa....in partica...con tre fili alimentava 2 tubi... dal qual chje mi sembra di capire dallo schema del nuovo ballast perņ...dovrei collegari tutti e 7 gli innesti...possibile? Possibile anche che debba mettere 2 fili per ogni portalampada e portarli al ballast? ho aperto un topic : http://www.acquariofilia.biz/viewtop...708177#2708177 visto che il problema del malfunzionamento l'ho capito... grazie mille |
Auran,
Si, devi rifare il collegamento e collegare 7 innesti? veramente dovrebbero essere 6 ai tubi e due all'alimentazione, Di solito perņ di quei vecchi ballast va in corto il condensatore di rifasamento, mica riesci a vedere se sul vecchio ballast vedi qualcosa di bruciato? |
|
puoi provare con il ballast elettronico di una lampadina a risparmio energetico da 24 watt se te la cavi con le saldature #36# .
Cmq prima di fare acquisti controlla quello che ti ho detto prima |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |