![]() |
Enrichetto, che modello usi per il combinatore telefonico? a cosa lo colleghi?
|
ninjakamui, un modello della Relaitron (ma ne esistono moltissimi simili di diverse marche) collegato alla rete elettrica: quando manca la corrente anche per un attimo manda fino a cinque chiamate ad altrettanti numeri di telefono a scelta.
|
io da quel giorno ho fatto che installare l'antifurto cosi se va via la corrente ti chiama lo stesso.... #36#
|
ps comunque costa circa 500 solo il combinatore
|
azz pensavo costasse di meno.
|
io l'ho pagato sui 350 euro montato.
|
io ne ho trovato uno usato a 70 euri... :-)) ....però non è gsm ma va bene lo stesso...
|
Tornando al topic il problema maggiore è l'ossigenazione.
Quindi una vasca piena di pesci e piena di coralli va in crisi molto presto, inoltre se è molto caldo va in crisi molto prima perché l'ossigeno disciolto è in funzione della temperatura, maggiore la temperatura minore l'ossigeno disciolto. Per le tecniche di salvataggio vorrei segnalarvi la lettura di questo post con diversi rimandi a progetti presenti sul portale: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...a_acquario.asp scorrete fino a gestione delle emergenze |
Un consiglio "per risparmiare"...anche se non ortodosso e rispettoso delle normative di sicurezza...al posto del salvavita autoriarmante...mettete un bel magnetotermico dell'amperaggio giusto per l'impianto elettrico domestico...che bypassi il normale salvavita dell'impianto.....tanto se siete fuori casa...problemi di sicurezza per le persone non vi sono....e se c'è un corto...salta comunque (anche l'autoriarmante salterebbe e non si riarmerebbe)...in più potreste salvare non solo l'acquario ma anche quello che magari è rimasto nel freezer....
|
billykid591, ma in quel modo rischi che prenda fuoco la casa!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |