AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   primo malawi che pesci inserire? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=171191)

Marvin62 06-05-2009 10:29

Aulonocara Baenschi 1m/2f
Cynotilapia Mbamba Chilumba 1m/2f

stop.

Per quel litraggio non andrei oltre ed eviterei TUTTI gli altri mbuna
(labidochromis Chisumulae e Perlmutt a parte)

Poche rocce grosse e sabbia.....

Marvin62 06-05-2009 10:29

Aulonocara Baenschi 1m/2f
Cynotilapia Mbamba Chilumba 1m/2f

stop.

Per quel litraggio non andrei oltre ed eviterei TUTTI gli altri mbuna
(labidochromis Chisumulae e Perlmutt a parte)

Poche rocce grosse e sabbia.....

gimmy770 06-05-2009 13:46

grazie delle risposte comunque alle aulonocara stuartgranti nn rinuncio
ottime anche le cynotilapia mbamba chilumba ma le femmine di che colore sono?
poi volevo aggiungere un'altra specie cromaticamente e caratterialmente compatibile

e se era possibile essendo un amante delle riproduzioni un pesce facile da riprodurre compatibile a questi.

p.s riguardo l'acquario sono quasi convnito di lasciare il mio 200 lt come è

e quindi comprarne uno nuovo visto che ho già trovato il posto cosa mi consigliate marche ecc. max 120 cm lunghezza

gimmy770 06-05-2009 13:46

poi volevo aggiungere un'altra specie cromaticamente e caratterialmente compatibile

e se era possibile essendo un amante delle riproduzioni un pesce facile da riprodurre compatibile a questi.

p.s riguardo l'acquario sono quasi convnito di lasciare il mio 200 lt come è

e quindi comprarne uno nuovo visto che ho già trovato il posto cosa mi consigliate marche ecc. max 120 cm lunghezza

Metalstorm 06-05-2009 14:03

Quote:

per il 200 attuale, le stuartgranti le puoi tenere, abbinate a uno mbuna tra quelli indicati da me e Marvin62, poi bona.....tre specie non ci stanno
Le specie indicate sono tutte facili da riprodurre
Quote:

.s riguardo l'acquario sono quasi convnito di lasciare il mio 200 lt come è

se vuoi adibire a malawi un altro acquario più grande, vedi quale prendere e dopo si può decidere la popolazione....senza dubbio hai più possibilità, sia come mbuna che come non-mbuna ;-)

Metalstorm 06-05-2009 14:03

Quote:

per il 200 attuale, le stuartgranti le puoi tenere, abbinate a uno mbuna tra quelli indicati da me e Marvin62, poi bona.....tre specie non ci stanno
Le specie indicate sono tutte facili da riprodurre
Quote:

.s riguardo l'acquario sono quasi convnito di lasciare il mio 200 lt come è

se vuoi adibire a malawi un altro acquario più grande, vedi quale prendere e dopo si può decidere la popolazione....senza dubbio hai più possibilità, sia come mbuna che come non-mbuna ;-)

VAMPA 06-05-2009 14:08

se l'acquario da prendere è 120 max, cerca di sfruttare al max altezza e profondita

VAMPA 06-05-2009 14:08

se l'acquario da prendere è 120 max, cerca di sfruttare al max altezza e profondita

Metalstorm 06-05-2009 14:23

Quote:

oltre la lunghezza, considera più la profondità che l'altezza, non hai bisogno di una gran colonna d'acqua....non stare sotto i 40cm di profondità minimo(50 sarebbe moooolto meglio)
Meglio basso e largo che stretto e alto

Metalstorm 06-05-2009 14:23

Quote:

oltre la lunghezza, considera più la profondità che l'altezza, non hai bisogno di una gran colonna d'acqua....non stare sotto i 40cm di profondità minimo(50 sarebbe moooolto meglio)
Meglio basso e largo che stretto e alto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.