![]() |
Quote:
LuiTre, questo argomento è stato "sviscerato" almeno 150000 volte nell'ultimo anno.......... no, il GH non deve Necessariamente essere superiore al KH in quanto diciamo che è erroneamente definito durezza totale………il Gh misura solo al concentrazione di ioni calcio e magnesio, mentre il KH misura la concentrazione di carbonati. Capirai che se in un’acqua sono assenti calcio e magnesio e invece presenti carbonati, potresti avere KH = 100 d° e GH = 0d° perry |
Ok, grazie per avermi risolto questo dubbio...
Che strategia mi consiglieresti per far arrivare gh e kh intorno al 5 ed abbassare ulteriormente il ph? Continuo con la torba (Vorrei evitare la CO2)? Il gh devo farlo risalire in qualche modo, magari con l'integrazione di sali? Grazie in anticipo Quote:
|
Partendo dall’acqua di rete (KH = 13d° e Gh = 9.5 d°), dovrai fare tagli 40/60 con RO, ottenendo KH 5.2d° e GH 3.8d°.
Per aumentare il GH puoi usare dei Sali appositi (guarda il link che ho in firma). Ti ricordo che la torba influirà sul KH abbassandolo, per avere dunque valori stabili nel tempo, meglio usare la CO2. perry |
Perry, sei il mio idolo. Come sempre esaustivo e preciso. #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |