![]() |
ma secondo te non puo bastare la 8 x54? ma se la vasca è 120 di lunghezza la plfo ho letto che è 122,5 non esce dalla vasca?
|
ma secondo te non puo bastare la 8 x54? ma se la vasca è 120 di lunghezza la plfo ho letto che è 122,5 non esce dalla vasca?
|
Andrea111, La plafo e' lunga 122,5 cm ma i led(tutte le marche) sono lunghi 114 Cm.....
Quindi la plafo ti esce leggermente ma i neon no!!!!! Certo che puoi provare con 8 tubi invece che 10......solo che con 10,per quanto poco,e' piu' facile allevare SPS.......ma nessuno ti vieta di allevarli con 8.... ;-) |
Andrea111, La plafo e' lunga 122,5 cm ma i led(tutte le marche) sono lunghi 114 Cm.....
Quindi la plafo ti esce leggermente ma i neon no!!!!! Certo che puoi provare con 8 tubi invece che 10......solo che con 10,per quanto poco,e' piu' facile allevare SPS.......ma nessuno ti vieta di allevarli con 8.... ;-) |
Grazie della risposta ;-)
|
Grazie della risposta ;-)
|
Scusa ma tornando un'attimo allo scarico,visto che devo ordinare la vasca,i fori li faresti fare da un lato oppure centrale,fa differenza oppure no ,grazie.
|
Andrea111, Allora...in primo....se chi ti fa' la vasca non ha mai montato uno scarico Xaqua aspetta che ti arrivi poi glielo porti e si prende bene le misure....perche' se lo sbaglia,anche di poco,non entra piu'......oltretutto i fori sono decentrati uno rispetto all'altro quindi meglio aspettare....
Dove farli e' abbastanza indifferente.....tieni conto che hai un tubo del 40mm che esce dallo scarico,quindi,eviterei di metterlo su un lato in qui si vede...... Io l'ho diviso e ho messo lo scarico su un lato e la mandata a centro vetro,cosi mi aiuta per il movimento superficiale....... Se lo metti in un angolo tieni conto che ,probabilmente,ci andra' anche una pompa vicino.....quindi al limite lo sposti un po piu' al centro....... |
La vasca la fa Malberti l'ho gia contattatato e mi ha detto che per fare i fori non c'è problema, vuole chiaramente sapere dove... quindi mi conviene farlo nel vetro posteriore spostato 20cm dal lato che dici?
|
Andrea111, Ottimo......e soprattuto ottimo Malberti....ho sentito solo gente contenta delle sue vasche........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |