![]() |
Quote:
Però non credo che lo imiterò!!! #07 #07 #07 Quote:
Poi se tu dici che i pesci stanno bene lo stesso e che vuoi andare avanti così, che ti possiamo dire?!? In bocca al lupo, ma stai sbagliando :-) |
Quote:
Però non credo che lo imiterò!!! #07 #07 #07 Quote:
Poi se tu dici che i pesci stanno bene lo stesso e che vuoi andare avanti così, che ti possiamo dire?!? In bocca al lupo, ma stai sbagliando :-) |
effettivamente voi tutti avete ragione, ma come ph e temperatura mi pare che tutti i pesci che possido vadano bene.
proprio l'altro giorno mi sono recato in un negozio in provincia di bari e ho potuto vedere con i miei occhi e lo giuro che betta e scalari vivevano insieme, erano piccoli, ma non riesco a spiegarmi come. che ve ne pare? |
viper79, mi dispiace ma non puoi proprio sostenere che un black moore e dei neon possano volere gli stessi valori dell'acqua... se ora hai un PH a 6,5 penso che il tuo pesce rosso non possa che maledirti!
se ci tieni lascia solo lui, togli tutti gli altri pesci e mettigli un altro paio di suoi simili... non prendere ad esempio gli abbinamenti nei negozi dove i pesci sono di passaggio e di certo (in molti casi) non vivono in un ambiente ideale |
scusa ma potrei sapere su quale base puoi dire che il ph e la temperatura vada bene per tutti i pesci? e non dirmi stanno bene solo perchè sono ancora vivi!
non ti diciamo cose da pazzi, se poi se sei convinto delle tue idee non si sa bene per quali motivi o su quali basi, sei del tutto libero di pensarla come vuoi. Ma non ci potrai mai convincere che sti pesci stanno bene :-D :-D :-D Poi puoi fidarti di uno che vende e che quindi trae profitti nel vendere i pesci o di gente che ti risponde disinteressantamente! |
islasoilime le basi sl quale dico che i miei pesci stanno bene sono fonti varie, navigo molto su internet e leggo svariati forum e noto come i valori dei miei pesci sono simili. sto creando un sito dove poter mettere dei video e delle foto, cosi potrete notare quello che vi dico.
|
ma guarda non è che ti scrivo per fare polemica, però su internet ci sono molte fonti e non tutte sono attendibili.
Detto questo, in questo forum conosciamo molti siti attendibili, e in questi potrai verificare quello che ti è già stato detto da tutti qui, cioè che i poecilidi hanno bisogno di valori di ph superiore a 7 e durezze alte, mentre scalari e neon e altri dei pesci che hai valori inferiori a 7 e durezze basse. sui carassi(black moore) poi bisogna fare una precisazione: sono pesci molto resistenti, che si adattano a forti sbalzi dei valori e della temperatura, proprio perchè non sono pesci tropicali bensi delle zone temperate dove i cambiamenti stagionali sono molto più accentuati che ai tropici.E' vero che possono resistere a temperature tropicali, ma solo per il periodo estivo, insomma per qualche mese all'anno, dopodichè se non vengono poi tenuti anche in acqua fredda insorgono spesso molte patologie. E' un argomento già trattato ampiamente in queto forum, quello delle convivenze e ti stiamo dicendo tutti cose assodate e non assurde fissazioni, se non vuoi fidarti di me fidati di Paolo Piccinelli che è un moderatore. Poi se vuoi continuare a vederla a tuo modo, di negozianti che ti dicono che stai facendo tutto bene o di siti imprecisi che danno per tutti i pesci d'acquario quasi gli stessi valori ne puoi trovare finchè vuoi. Fai un pò come ti pare #07 tanto non devi convincere noi ti linko dei siti attendibili http://www.aquabase.org/ http://64.95.130.5/home.htm http://www.seriouslyfish.com/news.php |
Quote:
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
bella battuta paolo. cmq se muore qualche pesce ve lo faccio sapere, ma se continuano a crescere e a vivere, vuol dire che ce qualcosa di sbagliato in quello che dite.
|
secondo te quanto dovrebbero vivere i tuoi pesci prima di dire che sono morti di cause naturali? Per esempio i pesci che ho in vasca per ora hanno tutti più di 2 anni ed è da questo periodo, cioè da un avvio di vasca sbagliato, rimediato grazie a questo forum, che non ho mai più avuto perdite. e sinceramente mi auguro che campino ancora un bel pò..
Poi c'è gente che ti dice tutta contenta che ha fatto campare ben 6 mesi un pesce rosso e c'è gente che lo fa campare più di 20 anni in un bel vascone adeguato. Tu in chi ti identifichi? perfavore nessuno qua ti obbliga a pensarla come noi, però in questo forum c'è una linea di pensiero ben condivisa da tutti, in primis dai moderatori, non puoi pensare di dimostrarci qualcosa. Se vuoi dei consigli accettali, sennò pensala come ti pare, sei libero di sbagliare, ma non di far passare messaggi sbagliati sul forum. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |