![]() |
Re: gamberetto passato a miglior vita :(
Quote:
comunque quelal della foto è ben formata, ha le "minigonne" tipiche di chi ha già "sfornato" almeno una o 2 volte, ha una colorazione abbastanza intensa, è nel complesso di aspetto robusto, gli esemplari giovani se ci farai caso non sono così Quote:
probabilmente faresti meglio a fare cambi d'acqua con sola acqua di pozzo se questa è ph7-7,5, che con acqua d'osmosi Quote:
Quote:
ciao |
Re: gamberetto passato a miglior vita :(
Quote:
comunque quelal della foto è ben formata, ha le "minigonne" tipiche di chi ha già "sfornato" almeno una o 2 volte, ha una colorazione abbastanza intensa, è nel complesso di aspetto robusto, gli esemplari giovani se ci farai caso non sono così Quote:
probabilmente faresti meglio a fare cambi d'acqua con sola acqua di pozzo se questa è ph7-7,5, che con acqua d'osmosi Quote:
Quote:
ciao |
Scusate se mi intrometto ma non potrebbe essere semplicemente morta di vecchiaia? Ve lo dico perché ho alcune Red Cherry che hanno un annetto e mezzo di età circa e come colorazione sono abbastanza simili...ossia hanno quelle tipiche tonalità sbiadite lungo la loro schiena che hanno anche quelle delle foto, però magari mi sbaglio..ad ogni modo come metalli é da tenere molto in considerazione il Rame, anche se non mi sembra questo il caso, dato che uno dei due Red Cherry é sopravvissuto..se fosse stato il rame sarebbe stata tabula rasa, potrebbe essere un attacco dato da guppy durante la muta, però se fossero stati loro avrebbero anche beccato un pò il gamberetto indifeso che invece dalle foto pare sia intatto..non so che altra spiegazione dare.
|
Scusate se mi intrometto ma non potrebbe essere semplicemente morta di vecchiaia? Ve lo dico perché ho alcune Red Cherry che hanno un annetto e mezzo di età circa e come colorazione sono abbastanza simili...ossia hanno quelle tipiche tonalità sbiadite lungo la loro schiena che hanno anche quelle delle foto, però magari mi sbaglio..ad ogni modo come metalli é da tenere molto in considerazione il Rame, anche se non mi sembra questo il caso, dato che uno dei due Red Cherry é sopravvissuto..se fosse stato il rame sarebbe stata tabula rasa, potrebbe essere un attacco dato da guppy durante la muta, però se fossero stati loro avrebbero anche beccato un pò il gamberetto indifeso che invece dalle foto pare sia intatto..non so che altra spiegazione dare.
|
Quote:
Quote:
ciao |
Quote:
Quote:
ciao |
Ciao ragazzi,
intanto grazie nuovamente dell'interessamento :-) l'altro gamberetto si nasconde abbastanza ma prima l'ho visto litigare con una foglia della heternantera che non lo lasciava passare -28d# :-)) sapete io dico che son piccolini perchè quando li ho presi un mese e mezzo fa erano lunghi 1 cm o poco + quindi sentire "morte per vecchiaia" non riesco a capacitarmene -05 non che non vi creda, ci mancherebbe, è che non riesco a farmelo entrare in testa #07 @ corradoblucoral Quote:
ad ogni modo mi son messa il cuore in pace che probabilmente non ho colpa io x la perdita del gamberetto http://www.fantasygif.it/Smiles/Smil...smiles_349.gif quindi adesso cercherò di non stressare troppo quello rimasto ravanando nella vasca se non lo vedo (che troverei + facilmente il classico ago nel pagliaio -28d# ) e spero di poter acquistare quanto prima la vaschetta x allestire il caridinaio così da poter acquistare altre red cherry x fare compagnia a questo "Jacques" solitario :-) |
Quote:
ciao |
e vabeh http://img79.imageshack.us/img79/3624/redfaceum8.gif
cmq, tanto x chiudere il discorso, ho ricevuto la risposta al pm per le cladophore e la persona mi ha confermato di non fertilizzare, specialmente quelle 4 "palle" vendute a me perchè erano in un caridinaio http://img79.imageshack.us/img79/3624/redfaceum8.gif pace al mio gamberetto #12 |
Amen #21
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |