![]() |
senti col dito la sede della girante, se è rigata vuol dire che la girante esce dalla sua sede e tocca il suo alloggiamento ed è questo che causa il rumore....a me era capitato per colpa dell'alberino che si era incrinato, ho cambiato girante e albero e da allora non si è più segnato, ma qualche volta fa rumore di saltellamento così spengo e accendo fino a che non sento girare tutto bene....lo so fan girar le balle ste pompe.......
|
Brig, Allora.....prendi la pompa..controlla bene girante e tutto il resto....se e' tutto e posto smontala tutta e guarda dall'alto ,praticamente dove esce l'aqua,c'e' una lamella messa in diagonale che si deve muovere....te ne accorgi se si muove perche' se muovi la pompa lateralmente senti un ticchettio e vedi sta lamella muoversi.....
Se non si muove puliscila bene con uno scovolino piccolo o qualcos'altro...... Vedi che si muova liberalmente e rimonti la pompa......al 99% risolvi...... Fammi sapere..... |
ti dirò... questa lamella la avevo vista per caso...
e non si muoveva molto... però se ci mettevo l'acqua nella pompa e se la giravo di lato per farla uscire di li, e poi la guardavo era "aperta" segno che si era mossa... eventualmente come la pulisco? artom, non ho mica capito tanto bene... non me ne intendo molto... la girante è quella "calamitata" che va messa sull'asse e inserita nel buco no? nel caso non mi sembra di aver sentito nessuna irregolarità... |
Brig, Che si muova un minimo non vuol dire che sia libera di muoversi bene.....
Basta uno scovolino piccolo o un pennello con un po' di aceto.....deve muoversi bene..... Vedrai che rinasce....... |
che è lo scovolino?
cmq appena posso ci provo ;) |
Brig, Quella specie di spazzole cilindriche per pulire le bottiglie......
|
Brig, il neoprene l'ho incollato da tempo con l'Attak sotto pompa di mandata e pompa skimmer, non succede nulla, stai tranquillo.
|
giangi1970, pulito con quello... non ho risolto na mazza...
anzi il rumore è esponenzialmente aumentato... però provando a girare la spina faceva meno rumore... è normale? |
Ma la girante e' quella nuova o la vecchia???
Cioe' la girante e' libera di muoversi sull'alberino o e' tutto incollato assieme?? |
si muove sull'alberino... solo che ho rotto l'alberino.,..
ma per un po non mi ha dato problemi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |