AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17086)

ellesse 04-10-2005 11:42

Blu lady,stai tranquilla l'ho acquistata in un negozio x acquari e mi hanno garantito che non da problemi.......a breve inseriro altre piante e poi mi direte ok,come mai non riesco visualizzare la tua vasca?.....ciao a tutti

Nightsky 04-10-2005 13:10

io la mia foto la vedo...

Nightsky 04-10-2005 13:15

cmq, di quanti litri è la vasca?
perche' poi , uno scalare tutto solo nn sta bene, ma se non hai almeno 120lt netti
non puoi tenerne.

quei pesci neri (pesce vedovo) vogliono valori simili agli scalari: acqua tenera,acida (ph 6,5 , gh 5, kh 4 )
mentre vedo dei platy e nn so cosa li a destra....platy, guppy ecc vogliono il contrario come acqua, basica,dura (ph 7,5-8 gh 10 kh 10)...

quindi misura la tua acqua e dicci che valori hai.

ellesse 04-10-2005 13:29

ora sono riuscito anch'io,le ultime misurazioni 3 giorni fa:N03 10 NO2 assenti GH >7 HK 3 PH 7.2 i test del GH E KH N02 sono satti eseguiti con gli stick (li sto finendo e poi acquisterò quelli liquidi )N03 e PH liquidi...hai perfettamente ragione sulla qualità dei pesci ma la mia inesperienza mi ha fatto fidare troppo del negoziante.....motivo per cui mi sto mettendo al vostro giudizo/aiuto per capire tante cose su un mondo nuovo per me,spero di riuscire a farli conviveresenza doverli fare soffrire...la mia vasca è di 100lt..ciao

Nightsky 04-10-2005 13:45

mmh allora prova a scambiare i pesci neri e lo scalare con altri platy... (ricorda 1maschio vuole 2-3 femmine)

ellesse 04-10-2005 23:40

Blu Lady proverò seguire il tuo consiglio anche se sicuramente il negoziante non mi darà niente in cambio dei pesci che gli riporto e mi toccherà acquistarne altri...va beh mi servirà da lezione.....sai consigliarmi un buon testo per avere informazioni più dettagliate su come fare la scelta sia dei pesci che per le piante? grazie ancora per la tua gentilezza...ciao

Donix 05-10-2005 07:42

Quote:

sono moderatore nella sezione Discus, quindi appena sgarri ci penso io
:-D :-D :-D certo si scherza anche, altrimenti che mortuorio!!! :-D :-D

The Wizard 05-10-2005 10:38

ellesse, di libri ce ne sono tanti... io mi sono affidato per le piante al libro della dennerle, ma ti consiglio un giretto su WWW.NEOGEA.IT (voglio la percentuale per la pubblicità!) il link lo trovi nella firma dei MODERATORI, li troverai un assortimento di libri incredibile!!!

ellesse 05-10-2005 16:31

grazie WindboY,in giornata vado in libreria o meglio prima passo in un negozio di acquari e guardo,alla prossima

The Wizard 05-10-2005 16:43

ellesse, acquista online su NEOGEA... ti conviene e poi se non ti arrivano i libri puoi sempre prendertela con gli amministratori del FORUM! :-)) :-D

Io sto aspettando che arrivi lo stipendio giusto e gli svuoto il magazzino! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.