AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Panico Bluwave 05....Aiuto ragzzi urgente!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170390)

alek4u 30-04-2009 00:26

domattina si sistema.. smuovendo i cestelli hai mosso anche la fanghiglia che c'è nel filtro, e attivandolo si è ributtata in acquario..

la prossima volta ti consiglio di far riposare una decina di minuti il filtro chiuso prima di riaccenderlo.. io per lo meno faccio così e solitamente funziona :)

alek4u 30-04-2009 00:26

domattina si sistema.. smuovendo i cestelli hai mosso anche la fanghiglia che c'è nel filtro, e attivandolo si è ributtata in acquario..

la prossima volta ti consiglio di far riposare una decina di minuti il filtro chiuso prima di riaccenderlo.. io per lo meno faccio così e solitamente funziona :)

Paolo Piccinelli 30-04-2009 08:36

Titos, il bluwave è famoso per intasarsi spesso.

Ogni 2 settimane estrai una spugna e sciacquala (pulisci una volta l'una e una volta l'altra).
La spugna nera toglila e al suo posto puoi inserire una rete con altri cannolicchi, oppure lasciare vuoto.

NB rimpicciolisci le foto, che sminchiano la pagina!!

Paolo Piccinelli 30-04-2009 08:36

Titos, il bluwave è famoso per intasarsi spesso.

Ogni 2 settimane estrai una spugna e sciacquala (pulisci una volta l'una e una volta l'altra).
La spugna nera toglila e al suo posto puoi inserire una rete con altri cannolicchi, oppure lasciare vuoto.

NB rimpicciolisci le foto, che sminchiano la pagina!!

lupastro 30-04-2009 08:59

nel mio bluewave 05 non c'era la spugna nera
come mai??

cmq non è niente
devi solo prendere un po' di pratica nel pulire il filtro:
quando hai tolto le spugne per pulirle, aspira un po' di acqua dal loro cestello prima di rimetterle
lì dentro c'è molto sporco e se non lo fai va in circolo al riavvio della pompa

lupastro 30-04-2009 08:59

nel mio bluewave 05 non c'era la spugna nera
come mai??

cmq non è niente
devi solo prendere un po' di pratica nel pulire il filtro:
quando hai tolto le spugne per pulirle, aspira un po' di acqua dal loro cestello prima di rimetterle
lì dentro c'è molto sporco e se non lo fai va in circolo al riavvio della pompa

|GIAK| 30-04-2009 14:25

Titos, come hanno gia detto gli altri, nulla di grave, in genere quanto si fa ripartire il filtro è normale che sputacchia qualcosa in vasca, io a volte uso una retina sull'uscita cosi catturo tutto lo schifo e posso toglierlo via subito senza sbattimenti ;-) ;-)

|GIAK| 30-04-2009 14:25

Titos, come hanno gia detto gli altri, nulla di grave, in genere quanto si fa ripartire il filtro è normale che sputacchia qualcosa in vasca, io a volte uso una retina sull'uscita cosi catturo tutto lo schifo e posso toglierlo via subito senza sbattimenti ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.