AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Il mio acquario ADA (parte seconda) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170355)

davidukke 17-12-2009 15:20

a me non mi piace mi sembra un po troppo spoglia #06

bluflash 17-12-2009 22:52

Grazie svenjova ;-)

davidukke hai ragione,la rotola ha solo 20 giorni devo farla infoltire.

Nonostante la crescita delle piante sia a buon punto,non riesco a capire, per quale motivo, continuo a tenere sotto controllo le alghe a barba,senza riuscire a farle completamente sparire. :-( Nonostante l'assenza di fertilizzazione.
I valori sono quelli del profilo,cambi d'acqua ogni 4 giorni di 30 litri.8 ore di fotoperiodo.

Mirko_81 17-12-2009 23:54

Quote:

a me non mi piace mi sembra un po troppo spoglia
ho pensato la stessa cosa appena vista, io inserirei più piante, non so della pogo intorno alle rocce #24

svenjova 20-12-2009 02:14

eeeeh, lasciate il tempo alla rotala di svilupparsi no?
Passetto per passetto bluflash fatto un sacco di progressi, rispetto a quando ha iniziato.
bluflash faccio il tifo per te! ;-) continua così che sei sulla buona strada.
Ora aspetta un pò, lascia assestare per bene il tutto, e più avanti valuta se inserire dell'altro.

bluflash 29-12-2009 11:30

Tre giorni fa' ho dato una bella potata alla rotola,vediamo come si infoltisce ed in caso aggingo delle pogo intorno alle rocce.
Svenjova grazie per l'appoggio morale,da quando ho iniziato di progressi ne ho fatti....ma che fatica #36# gestire una vasca del genere non e' per nula facile.

Non capisco per quale motivo continuo ad avere filamentose #07 da cosa potrebbe dipendere?Forse non fertilizzando per nulla vanno a mancare comunque dei nutrienti in vasca, che da una parte tengono sotto controllo le alghe, ma dall'altra forse le fanno venire?

faby 29-12-2009 12:54

Quote:

gestire una vasca del genere non e' per nula facile.
e chi ha mai detto che sia facile ;-)

Quote:

Non capisco per quale motivo continuo ad avere filamentose da cosa potrebbe dipendere?Forse non fertilizzando per nulla vanno a mancare comunque dei nutrienti in vasca, che da una parte tengono sotto controllo le alghe, ma dall'altra forse le fanno venire?
la risposta te la sei già dato da solo... non fertilizzare significa anche indebolire le piante superiori che quindi lasciano spazio alle alghe. Se fossi in te comincerei fa fertilizzare gradualmente...

ciao!

ferraresi lorenzo 30-12-2009 00:51

piacevole .......... ma cosa vuoi ottenere ?
sembrava un iwagumi ...... ma la rotala mi fa strano in questo contesto #24

bluflash 30-12-2009 14:12

Grazie faby iniziero' con meta' dosi vediamo se migliora.

Lorenzo,l'idea iniziale era di un iwagumi.Ma con il tipo di vasca,tra fondo e luce riuscire a far crescere solo prato senza alghe,almeno per me risultava impossibile.Ho combattuto parecchio con le alghe e poi ho mollato.Quindi causa forsa maggiore ho aggiunto la rotola per contrastarle.Non e detto che una volta sviluppato completamente il prato(praticamente ci siamo) non possa togliere la rotola dietro.

MONTBLANC 30-12-2009 14:39

A me personalmente la rotola non dispiace, certo vista in prospettiva di quello che sarà una volta infoltita, io personalmente valuterei se aggiungere qualche pianta a foglia piccola per ridurre un pò lo stacco fra il prato e la rotola....magari qualche Micranthemum...o le pogostemon...

per il fertilizzante concordo con faby.

bluflash 31-12-2009 14:23

Ultime foto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.