AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   qualcuno conosce questa pratica? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170299)

marco87 30-04-2009 21:57

povere artemie allora... :-))

marco87 30-04-2009 21:57

povere artemie allora... :-))

roby91 01-05-2009 09:54

Quote:

certo poi soggettivamente sta alla coscenza di ognuno di noi decidere....
albert88, esatto...per me però è un atto crudele...

JeFFo, marco87, :-D ...allora povero granulare...scusate, lo che anche loro sono esseri vivneti, ma vi fa più pena vedere l'artemia pappata o i guppy...poi c***o e invertebrato del piffero...chissenefrega... :-D

roby91 01-05-2009 09:54

Quote:

certo poi soggettivamente sta alla coscenza di ognuno di noi decidere....
albert88, esatto...per me però è un atto crudele...

JeFFo, marco87, :-D ...allora povero granulare...scusate, lo che anche loro sono esseri vivneti, ma vi fa più pena vedere l'artemia pappata o i guppy...poi c***o e invertebrato del piffero...chissenefrega... :-D

donnie 07-05-2009 16:55

Re: qualcuno conosce questa pratica?

Quote:

Originariamente inviata da matti ratchet
Ciao a tutti ho letto su un sito di ciclidi un articolo che diceva una cosa strana...

Per appunto dice che qualcuno per nutrire al meglio i suoi cilcidi e per la riproduzione mette in vasca una coppia di poecilie (guppy ecc...)

per dare da mangiare cibo vivo e sostanzioso hai scalari, ramirezi ecc... (cioè in modo che gli avanotti di guppy siano il cibo ottimo per i cilcidi...)

Io ll trovo un po atroce, ma poi bnon possono mica vivere poecilie con i valori d'acqua dei ciclidi americani... ma qualcuno sa qualcosa su sta cosa mi ha incuriosito...

Insieme vive di tutto, io ho un acquario con 26 pesci tutti diversi tra di loro, mortalità zero e vaori dell'acqua mai misurati, oggi dulcis in fundo gli scalari hanno deposto.

Oscar_bart 07-05-2009 18:39

Re: qualcuno conosce questa pratica?

Quote:

Originariamente inviata da donnie
oggi dulcis in fundo gli scalari hanno deposto.

Questo non vuol dire che i tuoi pesci stiano bene, poi 26 pesci dove? nell'acquario in profilo?

JeFFo 07-05-2009 18:42

gli scalari depongono anche in acqua di fontata :-))

ps:per roby91 : il mio povera artemia era provocatorio...
ogni giorno ne ammazzo milioni in laboratorio di artemie e rotiferi...

roby91 07-05-2009 18:56

Quote:

ps:per roby91 : il mio povera artemia era provocatorio...
ogni giorno ne ammazzo milioni in laboratorio di artemie e rotiferi...
JeFFo, lo so avevo capito :-)) ...è per questo che avevo messo la faccia che rideva... :-D

Quote:

Insieme vive di tutto, io ho un acquario con 26 pesci tutti diversi tra di loro, mortalità zero e vaori dell'acqua mai misurati, oggi dulcis in fundo gli scalari hanno deposto.
donnie, se gli scalari depongono vuol dire che loro stanno bene...ma non gli altri pesci ;-) ...i poecilidi andrebbero allevati in un acqua si può dire "salmastra" tranquillamente nonchè leggermente basica....i ciclidi americani in acqua tenerissima e acida...vedi un pò tu.. ;-) ...dopo che vivano è un conto...il quanto e il come vivono è un altro..

neor 07-05-2009 19:00

secondo me il fatto che un animale deponga non significa sempre che stia bene, poi i poecillidi non vanno allevati per forza in acqua salmastra, ma basta un'acqua basica.
poi sono d'accordo con la parte finale... ;-)

roby91 07-05-2009 19:06

neor, beh...di solito la deposizione avviene in condizioni ottimali per il pesce...ti spiego il perchè: la ripro per un pesce è un evento faticosissimo e che fa spendere tante energie all'animale, motivo per cui se il pinnuto non si sente a proprio agio e pensa che le condizioni non siano adatte per riuscire a portare a termine la covata non depone affatto...in condizioni opposte invece si...quindi capisci come ripro=condizioni buone per il pesce... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.