AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Ogni giorno un grappolo nuovo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170163)

smile81 29-04-2009 11:39

Sono sotto il coperchio e sono sempre imperlinate di condensa, non credo siano secche però se così non vanno bene le tolgo...

smile81 29-04-2009 11:39

Sono sotto il coperchio e sono sempre imperlinate di condensa, non credo siano secche però se così non vanno bene le tolgo...

maryer86 29-04-2009 11:41

le uova delle mie pomacea bridgesii sono sul rosa acceso appena deposte
e poco prima di schiudersi si schiariscono un pò

maryer86 29-04-2009 11:41

le uova delle mie pomacea bridgesii sono sul rosa acceso appena deposte
e poco prima di schiudersi si schiariscono un pò

acquadolce2007 29-04-2009 11:43

se non le avrei viste di persona avrei detto che le uova arancioni sono frutto dell'incrocio tra bridgesii e canaliculata e invece mi sono dovuta ricredere.

anche nella mia vasca le uova hanno goccioline d'acqua, ma il vapore non è continuo, quando spengo le luci le uova sono asciutte e si seccano per poi riumidirsi quando accendo i neon.
in altre zone della vasca il vapore è stranamente continuo e i grappoli si schiudono.

acquadolce2007 29-04-2009 11:43

se non le avrei viste di persona avrei detto che le uova arancioni sono frutto dell'incrocio tra bridgesii e canaliculata e invece mi sono dovuta ricredere.

anche nella mia vasca le uova hanno goccioline d'acqua, ma il vapore non è continuo, quando spengo le luci le uova sono asciutte e si seccano per poi riumidirsi quando accendo i neon.
in altre zone della vasca il vapore è stranamente continuo e i grappoli si schiudono.

smile81 29-04-2009 11:48

La mattina io le trovo sempre imperlinate di acqua e anche di giorno è così.
A volte penso che i maschietti non facciano un buon lavoro di fecondazione perchè ogno tanto trovo quache grappolo un po' ammaccato e nelle uova c'è solo 'gelatina', nient'altro.

smile81 29-04-2009 11:48

La mattina io le trovo sempre imperlinate di acqua e anche di giorno è così.
A volte penso che i maschietti non facciano un buon lavoro di fecondazione perchè ogno tanto trovo quache grappolo un po' ammaccato e nelle uova c'è solo 'gelatina', nient'altro.

acquadolce2007 29-04-2009 11:51

se l'uovo è pieno di gelatina e questa è di colore rosa allora i grappoli sono infecondi. ma se la gelatina è poca e di colore arancio è perchè le uova si seccano.

per ogni maschio si consigliano max 3femm

acquadolce2007 29-04-2009 11:51

se l'uovo è pieno di gelatina e questa è di colore rosa allora i grappoli sono infecondi. ma se la gelatina è poca e di colore arancio è perchè le uova si seccano.

per ogni maschio si consigliano max 3femm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.