AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Consiglio piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169765)

Jonny85 30-04-2009 16:23

Quote:

Originariamente inviata da roby91
la vallisneria è perfetta...la puoi potare dove vuoi....io la poto sempre verso l'alto e non ho mai visto la foglia marcire o imbrunire...io opterei per quella sempre se ti piace

Ah, ok perfetto......

Jonny85 30-04-2009 16:23

Quote:

Originariamente inviata da roby91
la vallisneria è perfetta...la puoi potare dove vuoi....io la poto sempre verso l'alto e non ho mai visto la foglia marcire o imbrunire...io opterei per quella sempre se ti piace

Ah, ok perfetto......

Goose 30-04-2009 18:22

Quote:

Anche la vallisneria può andare, ma cresce molto, nella mia vasca con altezza 50 cm si è ripiegata in superficie quasi di un'altra metà, per un totale di quasi 1m...
puo prendere la varietà nana che ha foglie molto piu piccole di larghezza e cresce anche piu bassa...
inoltre risulta piu bella se l'acquario non è tanto grande perchè piu proporzionata al tutto

Goose 30-04-2009 18:22

Quote:

Anche la vallisneria può andare, ma cresce molto, nella mia vasca con altezza 50 cm si è ripiegata in superficie quasi di un'altra metà, per un totale di quasi 1m...
puo prendere la varietà nana che ha foglie molto piu piccole di larghezza e cresce anche piu bassa...
inoltre risulta piu bella se l'acquario non è tanto grande perchè piu proporzionata al tutto

roby91 30-04-2009 19:14

Goose, si beh...ovvio...quella gigante ha le foglie troppo larghe..ache se comunque sono pocho più larghe...io sinceramente preferirei quest'ultima...poi, de gustibus..diciamo che per un acquario non tanto grande forse la nana è più adatta..tanto come difficoltà si adattano benissimo entrambe ad ogni condizione..

roby91 30-04-2009 19:14

Goose, si beh...ovvio...quella gigante ha le foglie troppo larghe..ache se comunque sono pocho più larghe...io sinceramente preferirei quest'ultima...poi, de gustibus..diciamo che per un acquario non tanto grande forse la nana è più adatta..tanto come difficoltà si adattano benissimo entrambe ad ogni condizione..

Goose 30-04-2009 19:38

anche a me piace di piu quella grande...
pero ripeto quella nana magari si adatta meglio alle sue dimensioni...
poi scelta personale come in tutto :-)) :-))

Goose 30-04-2009 19:38

anche a me piace di piu quella grande...
pero ripeto quella nana magari si adatta meglio alle sue dimensioni...
poi scelta personale come in tutto :-)) :-))

roby91 30-04-2009 19:45

Goose, esatto... #36#

roby91 30-04-2009 19:45

Goose, esatto... #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51.