AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Trttamento con acqua ossigenata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169527)

Deathman 27-04-2009 22:22

Brianzolo, tu hai scritto: "Sono neon non cardinali e comunque alcuni hanno anche tre anni di vita. Si riproducono solo i guppy"

Se non vado errato i cardinali SONO neon... se sbaglio correggetemi dato che anche io li ho nel mio acquario....

Misato88 28-04-2009 01:28

no deathman

neon ovvero paracheirodon innesi
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7a/Paracheirodon_innesi_(aka).jpg

cardinale ovvero paracheirodon axelrodi
http://diszhal.info/halak/Paracheirodon_axelrodi.jpg

GreenPeace 28-04-2009 10:38

Brianzolo, il sale da cucina non vā assolutamente adattato per lo scopo,nonostante venga ricavato anch'esso dall'acqua di mare ha un trattamento diverso senza contare che č iodato e lo iodo fā male ai pesci .Quello per acquari, invece č una miscela di cloruro di sodio e altri elementi che non trovi nel normale sale da cucina.
Cmq a mio parere non puoi tenere pesci d'acqua salmastra in una vasca dolce tropicale.

Deathman 28-04-2009 11:23

Misato88, ma non sono della famiglia (parenti) dei neon??

Brianzolo 28-04-2009 11:40

Mi sembrano falsi allarmismi
I pesci stanno bene e sono morti solo 2 neon

Paolo Piccinelli 28-04-2009 11:54

Quote:

Mi sembrano falsi allarmismi
Non lo sono assolutamente.

I paracheirodon sono originari di acque con conducibilitā inferiori ai 100micro siemens/ca, cioč in pratica solo acqua piovana.

Come puoi pensare che vivano bene nell'acqua degli spaghetti?!? #07 #07 #07

Misato88 28-04-2009 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Deathman

ma anche gatti e leoni sono felini ma io un leone adulto in casa non so se lo terrei!

un neon č un neon e un cardinale č un cardinale.

comunque rientrando in topic brianzolo il fatto che sia morti due neon non ti sembra strano?

abbi pazienza tu berresti acqua di mare? no fa schifo, tu devi bere acqua dolce.. certo se bevi un po' di acqua di mare non muori ma prova a berla tutti i giorni al posto dell'acqua dolce vedrai che dopo pochi giorni un giro all'ospedale se non al camposanto te lo fai.
quindi perchč fai questo ad altri esseri viventi?!

Misato88 28-04-2009 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Deathman

ma anche gatti e leoni sono felini ma io un leone adulto in casa non so se lo terrei!

un neon č un neon e un cardinale č un cardinale.

comunque rientrando in topic brianzolo il fatto che sia morti due neon non ti sembra strano?

abbi pazienza tu berresti acqua di mare? no fa schifo, tu devi bere acqua dolce.. certo se bevi un po' di acqua di mare non muori ma prova a berla tutti i giorni al posto dell'acqua dolce vedrai che dopo pochi giorni un giro all'ospedale se non al camposanto te lo fai.
quindi perchč fai questo ad altri esseri viventi?!

Criki 28-04-2009 12:44

Ciao Brianzolo! magari ti sembrerā esagerato o aggressivo l'atteggiamento di chi ti ha risposto ma non posso che sottoscrivere i consigli che ti son giā stati dati... tutti abbiamo messo un pesce sbagliato almeno una volta nel nostro acquario e probabilmente tutti (o spero la maggior parte) si č sentito in colpa per averlo fatto star male o non nelle migliori condizioni possibili... č la differenza tra un soprammobile ed un acquario... ci sono delle vite li dentro, animali e vegetali, dovremo sforzarci tutti nel rispettarle e salvaguardarle, non č un compito, č un dovere etico! ecco perchč queste risposte "esagerate", stai colpendo il cuore della nostra passione in questo modo, e scusa se rispondiamo aggressivamente, ma questo tuo comportamento fa male...ai pesci e a noi!

Criki 28-04-2009 12:44

Ciao Brianzolo! magari ti sembrerā esagerato o aggressivo l'atteggiamento di chi ti ha risposto ma non posso che sottoscrivere i consigli che ti son giā stati dati... tutti abbiamo messo un pesce sbagliato almeno una volta nel nostro acquario e probabilmente tutti (o spero la maggior parte) si č sentito in colpa per averlo fatto star male o non nelle migliori condizioni possibili... č la differenza tra un soprammobile ed un acquario... ci sono delle vite li dentro, animali e vegetali, dovremo sforzarci tutti nel rispettarle e salvaguardarle, non č un compito, č un dovere etico! ecco perchč queste risposte "esagerate", stai colpendo il cuore della nostra passione in questo modo, e scusa se rispondiamo aggressivamente, ma questo tuo comportamento fa male...ai pesci e a noi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.