AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   340 lt per Biotopo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169432)

deniro 26-04-2009 11:41

Corydoras non penso.Neanche cardinali o neon.
2 piccoli loricaridi sicuramente.
Gli Oto sono molto utili ma non vorrei che infastidissero i Discus. #24 #24

deniro 26-04-2009 11:41

Corydoras non penso.Neanche cardinali o neon.
2 piccoli loricaridi sicuramente.

cavallo 26-04-2009 13:58

Quote:

Originariamente inviata da deniro

naaaa... si fanno beatamente i fatti loro! con un pò di vegetazione probabilmente farai fatica anche a vederli!

(ps ho dato un occhiata al materiale che mi hai mandato, breve consulto con compagna e poi ti fo sapere!! ;-) )

cavallo 26-04-2009 13:58

Quote:

Originariamente inviata da deniro

naaaa... si fanno beatamente i fatti loro! con un pò di vegetazione probabilmente farai fatica anche a vederli!

(ps ho dato un occhiata al materiale che mi hai mandato, breve consulto con compagna e poi ti fo sapere!! ;-) )

deniro 28-04-2009 14:25

Finchè non vedo i valori dell'acqua,risulta difficile,anche parlare di discus... -28d#

deniro 28-04-2009 14:25

Finchè non vedo i valori dell'acqua,risulta difficile,anche parlare di discus... -28d#

gab82 06-05-2009 09:23

bella vasca....COMPLIMENTI!!!!!!

Se vuoi tenere i discus io ti consiglio non più di 4.........

fondo sabbia....in cui puoi coltivare qualche echinodorus.......un paio di osiris (saranno uno spettacolo quando le foglie usciranno dall'acqua).....un paio di bleheri, qualche magdanelensis (fanno cespuglietti di una decina di cm)....e tenellus per il prato........

insieme ai discus puoi mettere:

- branchetto di caracidi che non infastidiscano....io sapevo che i neon sopportano i 28 gradi senza problemi.....
- otocinclus....anche una decina
- un bel loricaride...che però non superi i 10/12 cm da adulto....altrimenti sarà un carroarmato....
-se vuoi puoi mettere un branchetto di cory......di una specie sola.....magari un po' particolare tipo i black del venezuela....

ricorda di ambrare l'acqua.....filtraggio su torba.....PH sotto il 6.5, kh e GH bassi intorno al 3.....

e buona avventura!

gab82 06-05-2009 09:23

bella vasca....COMPLIMENTI!!!!!!

Se vuoi tenere i discus io ti consiglio non più di 4.........

fondo sabbia....in cui puoi coltivare qualche echinodorus.......un paio di osiris (saranno uno spettacolo quando le foglie usciranno dall'acqua).....un paio di bleheri, qualche magdanelensis (fanno cespuglietti di una decina di cm)....e tenellus per il prato........

insieme ai discus puoi mettere:

- branchetto di caracidi che non infastidiscano....io sapevo che i neon sopportano i 28 gradi senza problemi.....
- otocinclus....anche una decina
- un bel loricaride...che però non superi i 10/12 cm da adulto....altrimenti sarà un carroarmato....
-se vuoi puoi mettere un branchetto di cory......di una specie sola.....magari un po' particolare tipo i black del venezuela....

ricorda di ambrare l'acqua.....filtraggio su torba.....PH sotto il 6.5, kh e GH bassi intorno al 3.....

e buona avventura!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.