AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Impianto osmosi si o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169066)

xlucax79 23-04-2009 17:53

ho letto che il resto .. ovvero il 4° elemento è per i nitrati.... quindi credo che serva molto

xlucax79 23-04-2009 17:53

ho letto che il resto .. ovvero il 4° elemento è per i nitrati.... quindi credo che serva molto

Woodoo 23-04-2009 18:27

Quote:

Originariamente inviata da xlucax79

gli elementi successivi possono essere di diverse tipologie ...di solito si usano quando l'acqua dell'acquedotto è carica di nitrati, o silicati, o sali...

...in breve aiuta un pelo ad ottenere un prodotto finito con una maggior efficienza ...ma se dal tuo rubinetto escono valori accettabili ...non ti serve

e di norma è così o quasi #36#

Ad esempio dal mio rubinetto ottengo un'acqua perfetta e senza il 4 stadio sull'impianto ottengo acqua con assenza di nitriti, nitrati kh e gh a 0 ...conducibilità pari a 3Ms #36#

Woodoo 23-04-2009 18:27

Quote:

Originariamente inviata da xlucax79

gli elementi successivi possono essere di diverse tipologie ...di solito si usano quando l'acqua dell'acquedotto è carica di nitrati, o silicati, o sali...

...in breve aiuta un pelo ad ottenere un prodotto finito con una maggior efficienza ...ma se dal tuo rubinetto escono valori accettabili ...non ti serve

e di norma è così o quasi #36#

Ad esempio dal mio rubinetto ottengo un'acqua perfetta e senza il 4 stadio sull'impianto ottengo acqua con assenza di nitriti, nitrati kh e gh a 0 ...conducibilità pari a 3Ms #36#

lino subranni 23-04-2009 23:29

Io cambio 26 litri alla settimana durante il cambio parziale. I valori di rete sono kh 5 ph 8. Vorrei avere un kh 3 e ph 7(poi l' abbasso con la CO2). Di quanti litri avrei bisogno?

lino subranni 23-04-2009 23:29

Io cambio 26 litri alla settimana durante il cambio parziale. I valori di rete sono kh 5 ph 8. Vorrei avere un kh 3 e ph 7(poi l' abbasso con la CO2). Di quanti litri avrei bisogno?

Woodoo 24-04-2009 12:15

...io personalmente ti consiglierei di fare solo osmotica e aggiungere sali ...

x 26litri a settimana ..250gr di sali, ti durano oltre i 6 mesi :-D

e avresti la sicurezza di non reintrodurre acqua dell'acquedotto ..che cmq hja sempre dentro cloro e altre schifezze :-D

Woodoo 24-04-2009 12:15

...io personalmente ti consiglierei di fare solo osmotica e aggiungere sali ...

x 26litri a settimana ..250gr di sali, ti durano oltre i 6 mesi :-D

e avresti la sicurezza di non reintrodurre acqua dell'acquedotto ..che cmq hja sempre dentro cloro e altre schifezze :-D

lino subranni 24-04-2009 20:17

Woodoo, quindi secondo te un impianto osmosi è un buon acquisto?Ne vale la pena per 85 euro? Che mi puoi dire sul modello dell' aquili a tre stadi di cui parlavo all' inizio del topic? Grazie

lino subranni 24-04-2009 20:17

Woodoo, quindi secondo te un impianto osmosi è un buon acquisto?Ne vale la pena per 85 euro? Che mi puoi dire sul modello dell' aquili a tre stadi di cui parlavo all' inizio del topic? Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08.