AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Maledetti NO3 alti..aiutatemi a capire la causa... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168895)

Gianka 22-04-2009 08:39

e hai provato a misurare subito dopo il cambio il valore dei nitrati?

Gianka 22-04-2009 08:39

e hai provato a misurare subito dopo il cambio il valore dei nitrati?

Goose 22-04-2009 09:45

oltre a tutte le domande che ti hanno fatto rispondi anche a questa:
ultimamente hai fatto dei cambiamenti nell'acquario riguardo l'allestimento?
e se si hai smosso molto il fomdo?

Goose 22-04-2009 09:45

oltre a tutte le domande che ti hanno fatto rispondi anche a questa:
ultimamente hai fatto dei cambiamenti nell'acquario riguardo l'allestimento?
e se si hai smosso molto il fomdo?

Drago2shaoline 22-04-2009 11:53

Gianka, beh farò il cambio settimanale oggie misuro subito dopo...speriam scendano un pò!!

Goose, beh adesso che ci penso...una settimana fa ho sradicato la limnophila in quanto non sò chi bastardo dei miei pesci faceva dei mega spuntini distruggendomi ogni foglia....ma solo di quella pianta li...però sai dopo una settimana,non penso sia dovuto a quello,poi magari mi sbaglio...

ma i pesci mica son troppi cosi come li tengo??

Drago2shaoline 22-04-2009 11:53

Gianka, beh farò il cambio settimanale oggie misuro subito dopo...speriam scendano un pò!!

Goose, beh adesso che ci penso...una settimana fa ho sradicato la limnophila in quanto non sò chi bastardo dei miei pesci faceva dei mega spuntini distruggendomi ogni foglia....ma solo di quella pianta li...però sai dopo una settimana,non penso sia dovuto a quello,poi magari mi sbaglio...

Linneo 22-04-2009 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Drago2shaoline
Oscar_bart, no no lacqua del rubinetto ha No3 a zero,ho fatto i ltest proprio oggi per sicurezza

Linneo, quindi mi consigli di non mettere i batteri??cioè non li metto proprio o li metto tipo 1 volta al mese???
e se son odetriti...detriti di cosa???feci dei epsci o che altro??

Si, io non li metterei. Come ti ho già detto la cosa non solo è inutile ma anche controproducente.

Linneo 22-04-2009 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Drago2shaoline
Oscar_bart, no no lacqua del rubinetto ha No3 a zero,ho fatto i ltest proprio oggi per sicurezza

Linneo, quindi mi consigli di non mettere i batteri??cioè non li metto proprio o li metto tipo 1 volta al mese???
e se son odetriti...detriti di cosa???feci dei epsci o che altro??

Si, io non li metterei. Come ti ho già detto la cosa non solo è inutile ma anche controproducente.

Gianka 22-04-2009 13:44

Quote:

questo lo capirai testando i valori dopo il cambio...se ad esempio trovi NO3 a 25 e dopo 3 giorni sono a 60 vuol dire che hai troppi pesci o di conseguenza il tuo filtro è sottodimensionato

Gianka 22-04-2009 13:44

Quote:

questo lo capirai testando i valori dopo il cambio...se ad esempio trovi NO3 a 25 e dopo 3 giorni sono a 60 vuol dire che hai troppi pesci o di conseguenza il tuo filtro è sottodimensionato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.