AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   ALGHE O COSAAAAAAAA? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168841)

jana 24-04-2009 15:04

Per pulire anubias c'è un trucco descritto sul AP. Tirale fuori dall'acqua. Prepara una miscela di acqua e candeggina 1:10 e immergi le foglie stando attento a non bagnare le radici. Poi pulisci delicatamente le foglie anche con un pò di ovatta. Comunque la anubias non andrebbe interrata. Legala con un filo di nilon ad un sasso o ad una radice. Quando crescerano le radici che ovvolgeranno il sasso potrai togliere il filo.

jana 24-04-2009 15:04

Per pulire anubias c'è un trucco descritto sul AP. Tirale fuori dall'acqua. Prepara una miscela di acqua e candeggina 1:10 e immergi le foglie stando attento a non bagnare le radici. Poi pulisci delicatamente le foglie anche con un pò di ovatta. Comunque la anubias non andrebbe interrata. Legala con un filo di nilon ad un sasso o ad una radice. Quando crescerano le radici che ovvolgeranno il sasso potrai togliere il filo.

columbia 24-04-2009 16:13

no la candeggina no..non voglio nemmeno provarci..
non c'è un'altra soluzione??

comunque 3 anubias le ho interrate ma con il rizoma e la parte iniziale delle radici fuori, quindi dovrebbero andare bene così, mentre l'altra l'ho legata ad una radice..

columbia 24-04-2009 16:13

no la candeggina no..non voglio nemmeno provarci..
non c'è un'altra soluzione??

comunque 3 anubias le ho interrate ma con il rizoma e la parte iniziale delle radici fuori, quindi dovrebbero andare bene così, mentre l'altra l'ho legata ad una radice..

babaferu 24-04-2009 16:47

contro le diatomee non è affatto il caso di tirare le anubias appena piantate fuori dalla vasca e passarle con la candeggina!
l'altro sistema è quello che ho scritto io: passarle con un batuffolo di cotone o lana di perlon. hai provato?
se hai piantato come hai descritto va bene.
ciao, ba

babaferu 24-04-2009 16:47

contro le diatomee non è affatto il caso di tirare le anubias appena piantate fuori dalla vasca e passarle con la candeggina!
l'altro sistema è quello che ho scritto io: passarle con un batuffolo di cotone o lana di perlon. hai provato?
se hai piantato come hai descritto va bene.
ciao, ba

columbia 24-04-2009 17:23

stasera provo col cotone!

per l'egeria densa?
inizia ad avere le foglie deboli e ingiallite..

columbia 24-04-2009 17:23

stasera provo col cotone!

per l'egeria densa?
inizia ad avere le foglie deboli e ingiallite..

Linneo 25-04-2009 09:18

Se si inizia a grattare, sfregare, etc, alla fine non si fa altro che creare squilibri e le probabilità che insorgano problemi più seri delle diatomee, aumentano di conseguenza.

Per l'Egeria, che temperatura hai in vasca?

Linneo 25-04-2009 09:18

Se si inizia a grattare, sfregare, etc, alla fine non si fa altro che creare squilibri e le probabilità che insorgano problemi più seri delle diatomee, aumentano di conseguenza.

Per l'Egeria, che temperatura hai in vasca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.