AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Grave sul cambio d'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168470)

GigiMNfish 19-04-2009 18:46

zero89 da quello che leggo non hai le idee molto chiare..durante la maturazione, non va fatto alcun cambio d' acqua.Poi a maturazione finita e dopo aver inserito i pesci provvederai con cambi settimanali o bisettimanali.Comunque se si abassa la temperatura di un grado non succede nulla..l' anubias poi..cresce anche nella coca cola..il filtro deve stare SEMPRE acceso

GigiMNfish 19-04-2009 18:46

zero89 da quello che leggo non hai le idee molto chiare..durante la maturazione, non va fatto alcun cambio d' acqua.Poi a maturazione finita e dopo aver inserito i pesci provvederai con cambi settimanali o bisettimanali.Comunque se si abassa la temperatura di un grado non succede nulla..l' anubias poi..cresce anche nella coca cola..il filtro deve stare SEMPRE acceso

zero89 19-04-2009 18:49

cioè se i test sono positivi posso metter il pesce rosso oppure no? Anche perchè i test non costano poco e di certo non mi metto a farli ogni giorno...

zero89 19-04-2009 18:49

cioè se i test sono positivi posso metter il pesce rosso oppure no? Anche perchè i test non costano poco e di certo non mi metto a farli ogni giorno...

Aredhel 19-04-2009 18:55

Quote:

cioè se i test sono positivi posso metter il pesce rosso oppure no?
positivi a cosa???
zero89, mio caro,se tu rispondessi a qualcuna delle nostre domande forse sarebbe più facile per tutti! ;-)
-hai tenuto spento il filtro?se sì,perchè e per quanto?
-hai aspettato un mese di maturazione senza fare cambi?
-cos'è sta storia di dare acqua pulita alla pianta?

Aredhel 19-04-2009 18:55

Quote:

cioè se i test sono positivi posso metter il pesce rosso oppure no?
positivi a cosa???
zero89, mio caro,se tu rispondessi a qualcuna delle nostre domande forse sarebbe più facile per tutti! ;-)
-hai tenuto spento il filtro?se sì,perchè e per quanto?
-hai aspettato un mese di maturazione senza fare cambi?
-cos'è sta storia di dare acqua pulita alla pianta?

zampi91 19-04-2009 18:56

cosa intendi per test positivi??? posta i risultati dei test.

zampi91 19-04-2009 18:56

cosa intendi per test positivi??? posta i risultati dei test.

Giudima 19-04-2009 18:57

Quote:

Anche perchè i test non costano poco e di certo non mi metto a farli ogni giorno...
Nel periodo della maturazione, sai di cosa parlo vero?, avresti dovuto fare spesso il test per i nitriti (no2).

A questo punto
Quote:

se i test sono positivi posso metter il pesce rosso oppure no?
probabilmente si, ma non avrai la certezza che sia avvenuto il "picco dei nitriti".

Giudima 19-04-2009 18:57

Quote:

Anche perchè i test non costano poco e di certo non mi metto a farli ogni giorno...
Nel periodo della maturazione, sai di cosa parlo vero?, avresti dovuto fare spesso il test per i nitriti (no2).

A questo punto
Quote:

se i test sono positivi posso metter il pesce rosso oppure no?
probabilmente si, ma non avrai la certezza che sia avvenuto il "picco dei nitriti".

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.