AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   moria pesci aiuto !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168217)

eltiburon 19-04-2009 23:08

E' strano tutto ciò, prova a rifare i test e ad aggiungere eventualmente un po' di sale non iodato in vasca.

eltiburon 19-04-2009 23:08

E' strano tutto ciò, prova a rifare i test e ad aggiungere eventualmente un po' di sale non iodato in vasca.

pascio 20-04-2009 18:36

Ciao a tutti!
Allora, mi e' rimasta solo una guppy femmina, sembra in cinta e che stia bene, i botia sembra bene pure loro con gran appetito, il gibbiceps ha questa coda mozzata vediamo se peggiora o contagia.
Sabato scorso ho fatto un cambio di venti litri con osmosi poi ho inserito easy balance.
Oggi dopo i test ( DANNERLE ) ph quasi 8 e kh 7/8, nitriti 0, nitrati a 10, ho provato ad inserire ph minus( jbl ) per abbassare il tutto, speriamo migliori la situazione.
Secondo voi come dovrei organizzarmi con i cambi d' acqua?? #13

pascio 20-04-2009 18:36

Ciao a tutti!
Allora, mi e' rimasta solo una guppy femmina, sembra in cinta e che stia bene, i botia sembra bene pure loro con gran appetito, il gibbiceps ha questa coda mozzata vediamo se peggiora o contagia.
Sabato scorso ho fatto un cambio di venti litri con osmosi poi ho inserito easy balance.
Oggi dopo i test ( DANNERLE ) ph quasi 8 e kh 7/8, nitriti 0, nitrati a 10, ho provato ad inserire ph minus( jbl ) per abbassare il tutto, speriamo migliori la situazione.
Secondo voi come dovrei organizzarmi con i cambi d' acqua?? #13

crilù 20-04-2009 19:23

Con un litraggio come il tuo un 10% settimanale può essere sufficiente poi devi vedere come sono i valori e regolarti di conseguenza.
Non mettere tanti biocondizionatori al di fuori del classico per chelare i metalli, meno pasticci meno problemi :-)

crilù 20-04-2009 19:23

Con un litraggio come il tuo un 10% settimanale può essere sufficiente poi devi vedere come sono i valori e regolarti di conseguenza.
Non mettere tanti biocondizionatori al di fuori del classico per chelare i metalli, meno pasticci meno problemi :-)

GigiMNfish 20-04-2009 19:32

Quote:

ho provato ad inserire ph minus
non usare queste schifezze.Gli effetti non sono duraturi nel tempo e non fai altro che creare sbalzi.. ;-)

GigiMNfish 20-04-2009 19:32

Quote:

ho provato ad inserire ph minus
non usare queste schifezze.Gli effetti non sono duraturi nel tempo e non fai altro che creare sbalzi.. ;-)

pascio 21-04-2009 21:12

Ciao a tutti!
Ok, ora vediamo !

pascio 21-04-2009 21:12

Ciao a tutti!
Ok, ora vediamo !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.