AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Montare angolari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168209)

ancis50 20-04-2009 00:45

Quote:

Originariamente inviata da Cinghialotto
Quote:

Originariamente inviata da ancis50
misura bene da vuota e poi riempi gradualmente controllando quanto spancia....per il gatto>>>>> -98

Domani la riempio x fare una prova, di quanto dovrebbe deformarsi x stare tranquilli?

per come la vedo io le vasche non dovrebbero deformarsi #21 però ""piccoli"" spanciamenti possono essere tollerati...se non sbaglio la tua vasca è alta 40cm quindi a regime togliendo lo spessore della ghiaia sul fondo e spazio vuoto sopra avrai più o meno una colonna d'acqua intorno ai 30cm....di conseguenza una spinta/pressione non proprio eccessiva.....vediamo...speriamo che te la cavi!! #18 se no vai coi tiranti...non è poi difficile se hai un pò di manualità ;-)

ancis50 20-04-2009 00:45

Quote:

Originariamente inviata da Cinghialotto
Quote:

misura bene da vuota e poi riempi gradualmente controllando quanto spancia....per il gatto>>>>> -98

Domani la riempio x fare una prova, di quanto dovrebbe deformarsi x stare tranquilli?

per come la vedo io le vasche non dovrebbero deformarsi #21 però ""piccoli"" spanciamenti possono essere tollerati...se non sbaglio la tua vasca è alta 40cm quindi a regime togliendo lo spessore della ghiaia sul fondo e spazio vuoto sopra avrai più o meno una colonna d'acqua intorno ai 30cm....di conseguenza una spinta/pressione non proprio eccessiva.....vediamo...speriamo che te la cavi!! #18 se no vai coi tiranti...non è poi difficile se hai un pò di manualità ;-)

Cinghialotto 20-04-2009 01:32

Quote:

Originariamente inviata da Salvone
ma cos'è una pet company?

Eh sì purtroppo...l'offerta era buona ed ho ceduto alle perverse avances di una pet company.

Cinghialotto 20-04-2009 01:32

Quote:

Originariamente inviata da Salvone
ma cos'è una pet company?

Eh sì purtroppo...l'offerta era buona ed ho ceduto alle perverse avances di una pet company.

Cinghialotto 20-04-2009 05:04

Quote:

se no vai coi tiranti...non è poi difficile se hai un pò di manualità ;-)

Ma il tirante sarebbe una stecca di vetro incollata a metà vasca, appena sotto il coperchio, giusto?
O ci sono altre soluzioni?

Cinghialotto 20-04-2009 05:04

Quote:

se no vai coi tiranti...non è poi difficile se hai un pò di manualità ;-)

Ma il tirante sarebbe una stecca di vetro incollata a metà vasca, appena sotto il coperchio, giusto?
O ci sono altre soluzioni?

Federico Sibona 20-04-2009 06:37

Cinghialotto, guarda che quella vasca ce l'ha o l'ha avuta almeno metà degli utenti di AP e non ho sentito di morie ed esplosione di vasche. Anche io metterei però un tirante, quello che hai descritto va bene ;-)

Federico Sibona 20-04-2009 06:37

Cinghialotto, guarda che quella vasca ce l'ha o l'ha avuta almeno metà degli utenti di AP e non ho sentito di morie ed esplosione di vasche. Anche io metterei però un tirante, quello che hai descritto va bene ;-)

ancis50 20-04-2009 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona

#36# se Federico ha detto che è OK vai tranquillo e per dormire tranquillo al 100% metti il tirante ;-) ........chiedevo tutte quelle info perchè non conoscendo il modello di vasca volevo capire bene come era fatta #21

ancis50 20-04-2009 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona

#36# se Federico ha detto che è OK vai tranquillo e per dormire tranquillo al 100% metti il tirante ;-) ........chiedevo tutte quelle info perchè non conoscendo il modello di vasca volevo capire bene come era fatta #21

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.