AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   mi consigliate un buon impianto co2 e filtro esterno? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168124)

lupastro 20-04-2009 17:30

scrivi così su google
Termofiltro Eheim Professionel I 2322
il primo link che ti esce è dove l'ho preso io
ora costa pure di meno ! :-(

lupastro 20-04-2009 17:30

scrivi così su google
Termofiltro Eheim Professionel I 2322
il primo link che ti esce è dove l'ho preso io
ora costa pure di meno ! :-(

xlucax79 20-04-2009 17:46

ok trovato... Zooplus.
ma mi sorge un dubio riguardo al sistema di aspirazione.
tutta l'acqua passa attraverso la bocca di un tubo, quindi non ci sono grate o fessurine come nel filtro interno.

il filtro interno, anche se esteticamente bruttissimo, ti assicura di non risucchiare avannotti, neon, o pesci piccolissimi.
in + il filtro interno aspira l'acqua da fessure collocate in basso ed anche + in alto..

invece nel filtro esterno c'è un solo "buco" da dove entra l'acqua...

quindi... funziona veramente bene?

poi: il modello con riscaldatore integrato quanti scompartimenti ha?

xlucax79 20-04-2009 17:46

ok trovato... Zooplus.
ma mi sorge un dubio riguardo al sistema di aspirazione.
tutta l'acqua passa attraverso la bocca di un tubo, quindi non ci sono grate o fessurine come nel filtro interno.

il filtro interno, anche se esteticamente bruttissimo, ti assicura di non risucchiare avannotti, neon, o pesci piccolissimi.
in + il filtro interno aspira l'acqua da fessure collocate in basso ed anche + in alto..

invece nel filtro esterno c'è un solo "buco" da dove entra l'acqua...

quindi... funziona veramente bene?

poi: il modello con riscaldatore integrato quanti scompartimenti ha?

GigiMNfish 20-04-2009 18:00

Beh a detta di tutti i filtri esterni sono meglio di quelli interni..quindi direi che funzionano bene.. ;-)

GigiMNfish 20-04-2009 18:00

Beh a detta di tutti i filtri esterni sono meglio di quelli interni..quindi direi che funzionano bene.. ;-)

lupastro 21-04-2009 10:08

aspira dal basso e ha una griglia apposita da montare sul tubo
ho letto che ci si mette dentro una spugna per evitare il ciucciaggio degli avannotti :-))
questo filtro (come credo tutti gli ehmeim) prevede una mandata fatta da tubo bucherellatto, che è molto più ampia di un unico bocchettone
non ho idea di quale sia la migliore posizione per l'aspirazione.. boh
io ce l'ho su un ferplast e ho messo la mandata su un lato corto e l'aspirazione sul lato opposto in un angolo, scendendo dal punto predisposto dal costruttore.
effettivamente, sotto la mandata c'è poco movimento, mentre nel resto della vasca molto di più
cmq l'effetto filtrante è nettamente superiore rispetto all'interno che avevo (che cmq era di una portata molto più bassa..)
il vantaggio principale è quello estetico, perchè togli il carcassone di mezzo

in questo caso i cestelli sono 2
grandi.. abbastanza.. ma solo due

lupastro 21-04-2009 10:08

aspira dal basso e ha una griglia apposita da montare sul tubo
ho letto che ci si mette dentro una spugna per evitare il ciucciaggio degli avannotti :-))
questo filtro (come credo tutti gli ehmeim) prevede una mandata fatta da tubo bucherellatto, che è molto più ampia di un unico bocchettone
non ho idea di quale sia la migliore posizione per l'aspirazione.. boh
io ce l'ho su un ferplast e ho messo la mandata su un lato corto e l'aspirazione sul lato opposto in un angolo, scendendo dal punto predisposto dal costruttore.
effettivamente, sotto la mandata c'è poco movimento, mentre nel resto della vasca molto di più
cmq l'effetto filtrante è nettamente superiore rispetto all'interno che avevo (che cmq era di una portata molto più bassa..)
il vantaggio principale è quello estetico, perchè togli il carcassone di mezzo

in questo caso i cestelli sono 2
grandi.. abbastanza.. ma solo due

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.