AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   cominciare xaqua... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168077)

Amstaff69 17-04-2009 22:48

Se sei a 40 giorni di maturazione senza nulla dentro...io aspetterei ancora un pò a fare il primo cambio...
Ma sei ancora a luci spente o le hai accese?
Se hai dosato solo Dupla...io personalmente un dosaggio di Life lo farei anche senza cambio d'acqua...

Amstaff69 17-04-2009 22:48

Se sei a 40 giorni di maturazione senza nulla dentro...io aspetterei ancora un pò a fare il primo cambio...
Se hai dosato solo Dupla...io personalmente un dosaggio di Life lo farei anche senza cambio d'acqua...

xbeppe 17-04-2009 23:21

Secondo me dalle informazioni che hai dato fin ora è troppo presto per iniziare una gestione a riproduzione batterica... (posso anche sbagliare) ma non dimentichiamoci le basi di funzionamento dei nostri acquari e soprattutto la stabilità della vasca, troppo giovane...

xbeppe 17-04-2009 23:21

Secondo me dalle informazioni che hai dato fin ora è troppo presto per iniziare una gestione a riproduzione batterica... (posso anche sbagliare) ma non dimentichiamoci le basi di funzionamento dei nostri acquari e soprattutto la stabilità della vasca, troppo giovane...

costanzo 18-04-2009 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69

luci accese, 4,5 ore, sto aumentando mezz'ora ogni 3 gg

costanzo 18-04-2009 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69

luci accese, 4,5 ore, sto aumentando mezz'ora ogni 3 gg

Amstaff69 18-04-2009 14:33

...ribadisco...SE vuoi usare il metodo (con tutto ciò che si può dire su questi metodi)...io doserei i Life come da "manuale", mentre i Bio un pò più cauto...e poi vedi come vanno le cose in almeno un paio di settimane...

Amstaff69 18-04-2009 14:33

...ribadisco...SE vuoi usare il metodo (con tutto ciò che si può dire su questi metodi)...io doserei i Life come da "manuale", mentre i Bio un pò più cauto...e poi vedi come vanno le cose in almeno un paio di settimane...

Paolo Marzocchi 18-04-2009 23:12

costanzo, non credere a tutto quel che dicono su di me ...che non è vero....... #23
piuttosto mi piacerebbe capire perchè vorresti utilizzare il metodo xaqua......

ti voglio ricordare che perchè funzioni bene, servono uno schiumatoio molto performante, luce potente e forte movimento! (AH! la sabbia se non ci fosse sarebbe meglio!!!)
se poi si parte da un berlinese che già gira per il verso giusto, è ancora meglio...... #24

Paolo Marzocchi 18-04-2009 23:12

costanzo, non credere a tutto quel che dicono su di me ...che non è vero....... #23
piuttosto mi piacerebbe capire perchè vorresti utilizzare il metodo xaqua......

ti voglio ricordare che perchè funzioni bene, servono uno schiumatoio molto performante, luce potente e forte movimento! (AH! la sabbia se non ci fosse sarebbe meglio!!!)
se poi si parte da un berlinese che già gira per il verso giusto, è ancora meglio...... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35.