AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   gentilemente chiedo un consiglio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168006)

ilariaswamy 17-04-2009 11:54

Quote:

Originariamente inviata da crilù
I test principali sono il pH, kh, gh, NO2 e NO3 (sono quelli che ti mancano).
Io uso i test a reagente. Ogni quanto cambi l'acqua? hai parecchi pesci per il litraggio della vasca.....

all'inizio cambiavo un terzo ogni due sett..ora un pò meno...

dite che posso metterli anche in un contenitore nn trasparente???tipo un secchio ben ben sciacquato???

ilariaswamy 17-04-2009 11:54

Quote:

Originariamente inviata da crilù
I test principali sono il pH, kh, gh, NO2 e NO3 (sono quelli che ti mancano).
Io uso i test a reagente. Ogni quanto cambi l'acqua? hai parecchi pesci per il litraggio della vasca.....

all'inizio cambiavo un terzo ogni due sett..ora un pò meno...

dite che posso metterli anche in un contenitore nn trasparente???tipo un secchio ben ben sciacquato???

crilù 17-04-2009 15:26

Io farei un piccolo cambio settimanale tipo un 10 lt.
Sì va bene qualunque contenitore anche un'insalatiera ;-)

crilù 17-04-2009 15:26

Io farei un piccolo cambio settimanale tipo un 10 lt.
Sì va bene qualunque contenitore anche un'insalatiera ;-)

eltiburon 18-04-2009 00:09

Se è un recipiente di plastica è bene che non abbia MAI toccato detersivi in vita sua. Se è di vetro o di ceramica, sciacqualo sotto l'acqua corrente in modo esagerato, tipo 6-7 sciacquate complete, anche di più. Trasparente o no non ha importanza. ;-)

eltiburon 18-04-2009 00:09

Se è un recipiente di plastica è bene che non abbia MAI toccato detersivi in vita sua. Se è di vetro o di ceramica, sciacqualo sotto l'acqua corrente in modo esagerato, tipo 6-7 sciacquate complete, anche di più. Trasparente o no non ha importanza. ;-)

Miticozeb 24-04-2009 12:42

mmm...io ho avuto lo stesso problema con una scalare...presentava un batuffolo oavattato bianco sulla bocca...l'ho immersa in un litro d'acqua con del sale iodato (non ricordo la quantità) ma non è successo nulla...vedo solo soffrire il pinnato. mi sono rivolto al negoziante che mi ha venduto un funghicida, l' "UNICELL" della HS....non conosco la qualità del prodotto, ma la mia cara femminuccia di scalare dopo due giorni non aveva più nulla...
non ho neanche dovuto isolarla, nè levare cannolicchi e tutto...il farmaco non inquina l'acqua e non è dannosa per i pesci che non hanno nulla...inoltre il colore verdastro dell'acqua va via spontaneamente dopo pochi giorni #22

Miticozeb 24-04-2009 12:42

mmm...io ho avuto lo stesso problema con una scalare...presentava un batuffolo oavattato bianco sulla bocca...l'ho immersa in un litro d'acqua con del sale iodato (non ricordo la quantità) ma non è successo nulla...vedo solo soffrire il pinnato. mi sono rivolto al negoziante che mi ha venduto un funghicida, l' "UNICELL" della HS....non conosco la qualità del prodotto, ma la mia cara femminuccia di scalare dopo due giorni non aveva più nulla...
non ho neanche dovuto isolarla, nè levare cannolicchi e tutto...il farmaco non inquina l'acqua e non è dannosa per i pesci che non hanno nulla...inoltre il colore verdastro dell'acqua va via spontaneamente dopo pochi giorni #22

crilù 24-04-2009 14:12

Quote:

...l'ho immersa in un litro d'acqua con del sale iodato....
Il sale doveva essere NON iodato -28d#

crilù 24-04-2009 14:12

Quote:

...l'ho immersa in un litro d'acqua con del sale iodato....
Il sale doveva essere NON iodato -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.