AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   in 100l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16778)

lisia81 03-10-2005 14:16

quelli del tuo avatar sono bellissimi..oggi guardo cmq..semmai posso prenderi anche in posti differenti o di colori differenti?

-Aragorn- 03-10-2005 15:28

Quote:

Originariamente inviata da lisia81
semmai posso prenderi anche in posti differenti o di colori differenti?

sarebbe anche la miglior cosa

esox 03-10-2005 16:07

:-D :-D :-D
i pinna nera sono squali !!

4Angel 03-10-2005 17:35

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel
Quote:

a verona gli ho visti piccoli ma nei negozi di qui si aggirano già sui 3-3.5 cm di corpo senza pinne..cmq domani andrò in esplorazione a trento..

I miei, per arrivare a quelle dimensioni ci mettono mediamente 3-4 mesi, quindi vanno bene.... In genere la maturità sessuale la raggiungono intorno agli 8#12 mesi.

Sgrunt... Non volevo mettere la faccina arrossata, era solo 8 barra 12!!!!
Quelli dell'avatar sono i miei durante un bacio appassionato.... (veramente si stavano contendendo il primato in vasca).
Esox, sei uno sfrontato.... ;-)

lisia81 04-10-2005 20:18

ne ho presi due..9 euro l'uno..saranno 5cm buoni..mi ha parlato di testa con gobba dei maschi e liscia per le femmine..uno dei due un po di gobba la ha..ma mi sembra un idiozia..ora sono in vasca da poche ore, stanno vicini e sono spaventatissimi e si muovono poco..ho dimenticato di prendere il loro mangime.. :-( uno dei due cercava di prendere granelli di vipagram ma essendo lento non ci riusciva.. #13
voi usate cibo congelato (il cuore di bue tritato con gamberetti)

4Angel 05-10-2005 09:34

Quote:

ne ho presi due..9 euro l'uno..saranno 5cm buoni..mi ha parlato di testa con gobba dei maschi e liscia per le femmine..uno dei due un po di gobba la ha..ma mi sembra un idiozia..

E' un'idiozia!!!!!! L'unico modo per vedere il sesso è durante le deposizioni, e se hanno già deposto almeno una volta dovresti trovare qualcuno con occhio esperto....

05-10-2005 11:25

non dar retta a quei negozianti che ti dicono "con la sola imposizione delle mani posso ungervi barba e capelli" :-D :-D fino alla formazione della coppia e relativa schiusa non puoi sapere se hai maschio e femmina...

PS: 100L ok una raccomandazione non lesinare con i cambi d'acqua, gli scalari mangiano come tori e cagano di conseguenza -28d# se vuoi vederli crescere bene fai un bel cambio d'acqua settimanale di almeno una trentina di litri ;-)

4Angel 05-10-2005 11:57

[quote="altum"]non dar retta a quei negozianti che ti dicono "con la sola imposizione delle mani posso ungervi barba e capelli" :-D :-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Quote:

Originariamente inviata da altum
fino alla formazione della coppia e relativa schiusa non puoi sapere se hai maschio e femmina...

Giusto, anche se è molto più raro che nei discus la formazione di coppie "omosessuali"...

Quote:

Originariamente inviata da altum
PS: 100L ok una raccomandazione non lesinare con i cambi d'acqua, gli scalari mangiano come tori e cagano di conseguenza -28d# se vuoi vederli crescere bene fai un bel cambio d'acqua settimanale di almeno una trentina di litri ;-)

Giustissimo....

lisia81 05-10-2005 13:50

ok.. oggi mi sembrano un po' più svegli..ho preso unn mangime della tetra chiamato pro. si sono messi in superficie a mangiucchiare ma non tantissimo..in compenso i simpatici caracidi andavano a rubarglielo tutti in branco....quando do loro il vipagran corrono di meno..ok farò cambi più abbondanti..sperando non si alteri troppo il ph..ps. siccome mangiano dite voi come porci ne do poco poco più volte al giorno? e a orari diversi dai caracidi (quello essendo in piccoli grani fanno fatica ad acchiapparlo)

-Aragorn- 05-10-2005 14:55

io do il tetramin in fiocchi mangiano come lupi ne do poco poco 3 volte al giorno adesso sto aspettando la ricetta per un pastone e vorrei incominciare con il vivo e il surgelato tu che altri pesci hai in vasca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.