AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   biotopo basso fiume amazzonico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167777)

islasoilime 17-04-2009 14:45

a me piacciono molto i nannostomus eques che sono quelli a striscie nere, ma è solo una questione di gusti. Ho letto che i nannostomus in generale hanno una bocca molto piccola e sono un poco esigenti con il cibo, nel senso che preferirebbero del buon vivo. in ogni caso poi si abituano anche al secco.

Per gli oto 5-6 sono la quantità minima ma volendo puoi tranquillamente raddoppiarla, mentre le specie più diffuse sono molto simili..

l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il fatto che scegli una popolazione tranquilla ed innocua per la prole dei ramirezi però lasci in vasca due ancistrus(i quali, correggetemi se sbaglio) possono diventare inarrestabili mangiatori di uova.

islasoilime 17-04-2009 14:45

a me piacciono molto i nannostomus eques che sono quelli a striscie nere, ma è solo una questione di gusti. Ho letto che i nannostomus in generale hanno una bocca molto piccola e sono un poco esigenti con il cibo, nel senso che preferirebbero del buon vivo. in ogni caso poi si abituano anche al secco.

Per gli oto 5-6 sono la quantità minima ma volendo puoi tranquillamente raddoppiarla, mentre le specie più diffuse sono molto simili..

l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il fatto che scegli una popolazione tranquilla ed innocua per la prole dei ramirezi però lasci in vasca due ancistrus(i quali, correggetemi se sbaglio) possono diventare inarrestabili mangiatori di uova.

Oscar_bart 17-04-2009 18:28

Nannostomus mortenthaleri, sono bellissimi ma non so quanto reperibili #24

Oscar_bart 17-04-2009 18:28

Nannostomus mortenthaleri, sono bellissimi ma non so quanto reperibili #24

simo83 17-04-2009 20:43

Allora la mia popolazione sarà:

coppia ram
2 ancistrus
10 nannostomus (o beckfordi o se li trovo i mortenthaleri)
8 otocinclus
5 corydoras sterbai (non so s è questo quello bianco con i puntini neri)

potrebbe andare bene il numero dei pesci?????

simo83 17-04-2009 20:43

Allora la mia popolazione sarà:

coppia ram
2 ancistrus
10 nannostomus (o beckfordi o se li trovo i mortenthaleri)
8 otocinclus
5 corydoras sterbai (non so s è questo quello bianco con i puntini neri)

potrebbe andare bene il numero dei pesci?????

simo83 17-04-2009 23:53

Ah le caridine le tengo perchè non riesco a prenderle..... :-)

simo83 17-04-2009 23:53

Ah le caridine le tengo perchè non riesco a prenderle..... :-)

simo83 23-04-2009 19:40

Scusate ancora il disturbo, ma non trovo i nannostomus......

in alternativa posso mettere un decina di hyphessobrycon...
ah poi niente coridoras.....

grazie

simo83 23-04-2009 19:40

Scusate ancora il disturbo, ma non trovo i nannostomus......

in alternativa posso mettere un decina di hyphessobrycon...
ah poi niente coridoras.....

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05.