![]() |
beh' 4 dita d'acqua al mese è poco....
io su 40litri netti ne cambio 10 alla settimana ^^ Quote:
adesso che valori avevi? xke' se hai ancora il ph a 7,5 scordati i neon o cardinali.. potresti fare un asiatico.... |
il pratiko 100 va bene ed è economico se preso sui siti on line ;-)
|
Uhm... dunque.....
Blu perchè neon e cardinali no?? a che ph massimo possono vivere loro?? In effetti 7,5 - 8 è quello che ho in acquario quasi dall'inizio.... per abbassarlo dovrei per forza ricorrere ad altri metodi... Che mi sapete dire della torba?? Abbassa effettivamente il ph?? Per quanto tempo tenerlo nel filtro?? Quali sono gli effetti positivi e negativi della torba?? |
#24 i neon sono lampade.... :-D
|
Visto che devi ripartire da 0 o quasi, perchè non fai un bell'acquario per Pecilidi, non è molto difficile da mantenere e i pesci (Guppy Molly Portaspada...) sono belli colorati e assidui nuotatori. E poi figliano di brutto -11 vedrai le soddisfazioni!
|
se il ph poi è a 7,5 xke' abbassarlo ancora? metti pecilidi...
ma se proprio vuoi neon e cardinali e pesci con valori bassi, allora abbassalo a 6,5-7 |
Bhè... i poecilidi li ho tenuti.. è per questo che non li volevo più!!!
Non so che acquisto farei con i barbus.... che ne pensate?? |
i barbu tetrazonamtti solo quelli vasca monotematica ;-)
|
Ciao,
i piu conosciuti sono i tetrazona ( sono però dei rompiscatole, se la prendono con pesci dotati di pinne appariscenti) #07 oppure i pentazona molto più tranquilli. stanno sempre insieme, almeno nel mio acquario. #36# Il problema è che prediligono acqua leggermente acida e mi sembra di capire che la tua sia intorno a 7.5 Siccome sono pesci asiatici potresti completare con dei brachidanio pinne a velo (bellissimi) e per pulitori dei crossocheilus. Così anche l'acquario è occupato ai vari livelli. ;-) Ciao Max |
Uhm... grazie dei consigli.... ci penserò...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |