![]() |
Gli unici medicinali che ho in casa sono il blu di metilene e il general tonic
con questi non posso fare niente? |
Quote:
|
Quote:
|
Quando vedo che nelle feci dei pesci c'è qualche cosa biancastra che
potrebbero essere uova di vermi intestinali o come prevenzione su consiglio di un allevatore qui del posto ( per ora non avevo avuto mai di questi probblemi). Secondo voi posso trattare l' acqua con del Generaltonic? |
Spero che Lionel conosca il generaltonic..personalmente non lo ho mai usato.
Trovo completamente sbagliato utilizzare flubenol a titolo gratuito solo per delle feci con qualcosa di biancastro che spesso non sono neanche dovute a flagellati..figuriamoci a vermi. Purtroppo quel medicinale in alcuni soggetti causa questo inconveniente e a questo punto eviterei di dirti di usare un altro medicinale in quanto non è un attacco batterico ma un infiammazione della vescica natatoria data da avvelenamento. Prima di usare antibiotici ti consiglio per un paio di giorni di alzare la temperatura di due o tre gradi (anche 4 se puoi) ;-) |
Aggiungo: in questa condizione i pesci a volte vivono mesi c'è anche un interessante articolo su uno degli ultimi discus notiziario..una storia un po' triste di una coppia ma molto bella ;-)
|
Quote:
Non ha senso nessun trattamento "preventivo" ! Cmq il Generaltonic non l'ho mai usato....e quindi non ho idea a riguardo |
Grazie dei consigli ma ieri sera non riuscivo a guardarlo e non fare
niente e allora ho deciso di trattare l' acqua con il generaltonic poi ho alzato la temperature al massimo circa 33° ed ora aspetto. Per ora sembra tutto come ieri sera. P.s. Pultroppo l' inesperienza ti fa fare cose sbagliate, spero che in futuro anche con il vostro aiuto di migliorare. Incrocio le dita e spero che vada tutto a posto. Ciao e grazie ancora. |
Stefan, cerca di scendere a pH 6.0/6.5 maxi e vedrai che i pesci stanno meglio ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |