AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Montipora Foliosa rossa....Help!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166767)

dibifrank 13-04-2009 19:02

anche la mia ha un paio di cm dove non si aprono i polipi pero' un verme che ha fatto un tubo e rilascia ogni tanto una specie di ragnatela puo' essere lui la causa? #24

dibifrank 13-04-2009 19:02

anche la mia ha un paio di cm dove non si aprono i polipi pero' un verme che ha fatto un tubo e rilascia ogni tanto una specie di ragnatela puo' essere lui la causa? #24

Xander1974 14-04-2009 10:02

La parte superficiale della montipora è uniforme senza presenza di nessun verme....la luce è uniforme su tutta la superficie....sinceramnete non riesco proprio a capirci nulla!!
L'animale a parte lo schiarimento sembra stia bene....se qualcuno ha la vaga idea da cosa possa dipendere è ben accetto!!!

Xander1974 14-04-2009 10:02

La parte superficiale della montipora è uniforme senza presenza di nessun verme....la luce è uniforme su tutta la superficie....sinceramnete non riesco proprio a capirci nulla!!
L'animale a parte lo schiarimento sembra stia bene....se qualcuno ha la vaga idea da cosa possa dipendere è ben accetto!!!

Sandro S. 14-04-2009 10:06

io farei un camio d'acqua con un sale diverso da quello che usi di solito.
probabilmente ti manca un elemento ma difficile...se non impossibile...da individuare.
per il momento se stà peggiorando ti conviene darla a qualcuno che te la tenga per un pò.

Sandro S. 14-04-2009 10:06

io farei un camio d'acqua con un sale diverso da quello che usi di solito.
probabilmente ti manca un elemento ma difficile...se non impossibile...da individuare.
per il momento se stà peggiorando ti conviene darla a qualcuno che te la tenga per un pò.

Xander1974 15-04-2009 20:48

Non riesco a postare le foto.....
Ma il sale che utilizzo è sempre lo stesso come puo' solo ora avere questi problemi?
Potrebbe essere un'errata integrazione di Iodio Stronzio?
Da qualch settimana utilizzo Iodio e Stronzio della Dupla che vanno integrati ogni giorno....potrebbe dipendere da questi?

Xander1974 15-04-2009 20:48

Non riesco a postare le foto.....
Ma il sale che utilizzo è sempre lo stesso come puo' solo ora avere questi problemi?
Potrebbe essere un'errata integrazione di Iodio Stronzio?
Da qualch settimana utilizzo Iodio e Stronzio della Dupla che vanno integrati ogni giorno....potrebbe dipendere da questi?

preve84 15-04-2009 21:09

io ho una foliosa rossa... il colore è uniforme ma sbiadisce dove sta in ombra... Xander1974, sicuro prenda luce a sufficenza?

preve84 15-04-2009 21:09

io ho una foliosa rossa... il colore è uniforme ma sbiadisce dove sta in ombra... Xander1974, sicuro prenda luce a sufficenza?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.