AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Mi consigliate uno schiumatoio x sump? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166205)

camerani 05-04-2009 22:34

Quote:

Originariamente inviata da agente25
camerani, progetto arduo, un tubo in orizzontale solo per caduta non mi da molta fiducia

Come mai il tubo di caduta orrizzontale non potrebbe andare? ci possono essere problemi di "reflusso"? :-(

camerani 05-04-2009 22:34

Quote:

Originariamente inviata da agente25
camerani, progetto arduo, un tubo in orizzontale solo per caduta non mi da molta fiducia

Come mai il tubo di caduta orrizzontale non potrebbe andare? ci possono essere problemi di "reflusso"? :-(

marcox1 06-04-2009 11:08

cmq io ho avuto tra le mani una di quelle pompe.Ora ti elenco i difetti (ci stavo pure lasciando la vita )
Problemi in termini di prestazioni:
come elencato sopra la calamita è in plastica e si deforma
nn sono molto silensiose
le ventose della staffa si staccano sempre
Problemi di sicurezza
qui ci stavo lasciando la vita x questo ringrazio il salvavita che ha svolto il suo dovere e ha staccato la corrente prima che io mi fulminassi.Il FILO delle RIO è moooooooooooooooolllltooooooooooo FASULLO. La gomma del filo dopo pochi MESI diventa molto RIGIDA e a forza di muovere la pompa si STRAPPA e BOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMM ecco un bel botto dentro la sump. NN COMPRERò MAI PIù QUESTE POMPE (e vi consiglio a tutti voi di nn comprarle)

NB:nn è un caso perchè mi e successo cn due pompe sempre RIO ma cn dimensioni diverse

Spero di essere stato utile (nn compratele) -04 -04 -04 -04

marcox1 06-04-2009 11:08

cmq io ho avuto tra le mani una di quelle pompe.Ora ti elenco i difetti (ci stavo pure lasciando la vita )
Problemi in termini di prestazioni:
come elencato sopra la calamita è in plastica e si deforma
nn sono molto silensiose
le ventose della staffa si staccano sempre
Problemi di sicurezza
qui ci stavo lasciando la vita x questo ringrazio il salvavita che ha svolto il suo dovere e ha staccato la corrente prima che io mi fulminassi.Il FILO delle RIO è moooooooooooooooolllltooooooooooo FASULLO. La gomma del filo dopo pochi MESI diventa molto RIGIDA e a forza di muovere la pompa si STRAPPA e BOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMM ecco un bel botto dentro la sump. NN COMPRERò MAI PIù QUESTE POMPE (e vi consiglio a tutti voi di nn comprarle)

NB:nn è un caso perchè mi e successo cn due pompe sempre RIO ma cn dimensioni diverse

Spero di essere stato utile (nn compratele) -04 -04 -04 -04

camerani 06-04-2009 12:31

:-D Piu chiaro di cosi!!!! grazie della tua esperienza!....nè tengo conto #18

camerani 06-04-2009 12:31

:-D Piu chiaro di cosi!!!! grazie della tua esperienza!....nè tengo conto #18

marcox1 06-04-2009 13:19

prego nn voglio ke qualcuno ci resti secco (tranne il vicino di casa #18 ) ste pompe fanno vero pena.Comunque la sump così e troppo distante ed hai bisogno di una pompa molto potente (No RIO :-D :-D ) e sentiresti pure il rumore dell'acqua gorgogliare dai tubi. Se ce la fai mettila più vicino. Poi credo che rovineresti l'ambiente (che è bellissimo)

marcox1 06-04-2009 13:19

prego nn voglio ke qualcuno ci resti secco (tranne il vicino di casa #18 ) ste pompe fanno vero pena.Comunque la sump così e troppo distante ed hai bisogno di una pompa molto potente (No RIO :-D :-D ) e sentiresti pure il rumore dell'acqua gorgogliare dai tubi. Se ce la fai mettila più vicino. Poi credo che rovineresti l'ambiente (che è bellissimo)

camerani 08-04-2009 07:36

-20 Accidenti quanti dubbi che mi mettete......cavolo non sò piu che ***** fare.....

camerani 08-04-2009 07:36

-20 Accidenti quanti dubbi che mi mettete......cavolo non sò piu che ***** fare.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11.