AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Progetto Primo NanoReef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165809)

Justin 03-04-2009 14:06

sjoplin, il disegno della sump è stato fatto così su due piedi senza pensarci tanto...cmq si, penso che ci sarà il vano dove l'acqua viene prima filtrata dallo skimmer e poi passa alla pompa di risalita...

io ho misurato i valori dell'acqua dell'impianto...praticamente no2,no3,po4 irrilevabili...perchè preoccuparsi ? l'acqua è ottima...

per le pompe, ormai che ho la koralia2 la tengo e ne prendo un'altra...

Justin 03-04-2009 14:06

sjoplin, il disegno della sump è stato fatto così su due piedi senza pensarci tanto...cmq si, penso che ci sarà il vano dove l'acqua viene prima filtrata dallo skimmer e poi passa alla pompa di risalita...

io ho misurato i valori dell'acqua dell'impianto...praticamente no2,no3,po4 irrilevabili...perchè preoccuparsi ? l'acqua è ottima...

per le pompe, ormai che ho la koralia2 la tengo e ne prendo un'altra...

SJoplin 03-04-2009 14:08

Quote:

...perchè preoccuparsi ? l'acqua è ottima...
perchè da come me lo descrivi sembra un impianto a uso domestico che NON va bene. misura la conducibilità dell'acqua, poi ne riparliamo ;-)

SJoplin 03-04-2009 14:08

Quote:

...perchè preoccuparsi ? l'acqua è ottima...
perchè da come me lo descrivi sembra un impianto a uso domestico che NON va bene. misura la conducibilità dell'acqua, poi ne riparliamo ;-)

Justin 03-04-2009 15:24

sjoplin, scusa l'ignoranza, ma come la misuro la conducibilità ? quanto dovrebbe essere in norma per uso acquario ?

Justin 03-04-2009 15:24

sjoplin, scusa l'ignoranza, ma come la misuro la conducibilità ? quanto dovrebbe essere in norma per uso acquario ?

genova74@alice.it 03-04-2009 16:31

justin dalla foto che hai nel profilo mi sembra che tu avevi un bel problema di alghe!
controlla bene l'acqua come ti ha detto sandro prima di iniziare.

genova74@alice.it 03-04-2009 16:31

justin dalla foto che hai nel profilo mi sembra che tu avevi un bel problema di alghe!
controlla bene l'acqua come ti ha detto sandro prima di iniziare.

genova74@alice.it 03-04-2009 16:34

la plafo sembra carina non si capisce però che tipo di attacco usi per le lampade, stai attento prima di comprarla e guarda che poi sia compatibile con i faretti r7s

genova74@alice.it 03-04-2009 16:34

la plafo sembra carina non si capisce però che tipo di attacco usi per le lampade, stai attento prima di comprarla e guarda che poi sia compatibile con i faretti r7s

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.