AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Prima esperienza killi: Aphyosemion Australe gold (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165625)

maryer86 02-04-2009 11:51

articolo molto interessante #36#
non ci avevo proprio pensato al fatto che la lana per fare il mop potesse rilasciare del colorante. Se prima tentennavo sul fatto di farlo bollire, ora è certo che lo farò

maryer86 02-04-2009 11:51

articolo molto interessante #36#
non ci avevo proprio pensato al fatto che la lana per fare il mop potesse rilasciare del colorante. Se prima tentennavo sul fatto di farlo bollire, ora è certo che lo farò

solidred 02-04-2009 18:14

mi pare che i maschi siano 2

solidred 02-04-2009 18:14

mi pare che i maschi siano 2

maryer86 02-04-2009 18:27

hemmm..se ti riferisci alla prima foto..beh siccome non riuscivo a fotografarlo bene perchè si muoveva in continuazione, allora ho inserito le 2 foto che sono venute un pò meglio delle altre così da vederlo da 2 angolazioni differenti per farsi un pò l'idea di com'è..
però è lo stesso maschio in entrambe le foto :-D

questo pomeriggio ho messo in funzione la bottiglia/schiuditoio con l'areatore così un pò di naupli se li potranno pappare essendo molto nutrienti..e tutti gli altri proverò a farli crescere in una vaschina accanto alle dafnie

questa sera invece mi diletterò alla creazione del verdissimo mop :-))

maryer86 02-04-2009 18:27

hemmm..se ti riferisci alla prima foto..beh siccome non riuscivo a fotografarlo bene perchè si muoveva in continuazione, allora ho inserito le 2 foto che sono venute un pò meglio delle altre così da vederlo da 2 angolazioni differenti per farsi un pò l'idea di com'è..
però è lo stesso maschio in entrambe le foto :-D

questo pomeriggio ho messo in funzione la bottiglia/schiuditoio con l'areatore così un pò di naupli se li potranno pappare essendo molto nutrienti..e tutti gli altri proverò a farli crescere in una vaschina accanto alle dafnie

questa sera invece mi diletterò alla creazione del verdissimo mop :-))

maryer86 02-04-2009 18:38

Ah mi sono dimenticata di dirvi che per il momento ho dovuto tenere 6 piccoli portaspada insieme agli Apyosemion australe in quanto troppo piccoli per poterli dare via.. #13
Però non è stata male come idea poichè i primi giorni davano sicurezza agli australe (che stavano spesso nascosti) in quanto gli spadini si muovevano con più disinvoltura nella vasca e poi quando somministravo il mangime e vedevano gli spadini salire su a mangiare con tanta foga, li seguivano a ruota :-D

Appena riuscirò a darli via lo farò perchè voglio dedicarmi solo agli australe
e ovviamente continuerò a star dietro alle deposizioni degli ancistrus dai quali proprio non riesco a separarmi..mi piacciono da impazzire #22

maryer86 02-04-2009 18:38

Ah mi sono dimenticata di dirvi che per il momento ho dovuto tenere 6 piccoli portaspada insieme agli Apyosemion australe in quanto troppo piccoli per poterli dare via.. #13
Però non è stata male come idea poichè i primi giorni davano sicurezza agli australe (che stavano spesso nascosti) in quanto gli spadini si muovevano con più disinvoltura nella vasca e poi quando somministravo il mangime e vedevano gli spadini salire su a mangiare con tanta foga, li seguivano a ruota :-D

Appena riuscirò a darli via lo farò perchè voglio dedicarmi solo agli australe
e ovviamente continuerò a star dietro alle deposizioni degli ancistrus dai quali proprio non riesco a separarmi..mi piacciono da impazzire #22

lion1810 03-04-2009 08:42

>Appena riuscirò a darli via lo farò perchè voglio dedicarmi solo agli australe

La mia esperienza con un semi frittomisto è stata pessima:

Un giorno solidred mi ha regalato delle piante che ho inserito nell'acquario degli aphy.
In mezzo alle piante c'era anche un piccolo infiltrato guppy maschio.
Non avendo vasche libere sono stato costretto a tenerlo dentro.
Inizialmente non lo degnavano minimamente .. quando incominciò a crescere e puntualmente a fregargli il cibo da sotto il naso.... beh ... tagliamo corto... non gli hanno dato tregua finchè è morto #06 #06 .

lion1810 03-04-2009 08:42

>Appena riuscirò a darli via lo farò perchè voglio dedicarmi solo agli australe

La mia esperienza con un semi frittomisto è stata pessima:

Un giorno solidred mi ha regalato delle piante che ho inserito nell'acquario degli aphy.
In mezzo alle piante c'era anche un piccolo infiltrato guppy maschio.
Non avendo vasche libere sono stato costretto a tenerlo dentro.
Inizialmente non lo degnavano minimamente .. quando incominciò a crescere e puntualmente a fregargli il cibo da sotto il naso.... beh ... tagliamo corto... non gli hanno dato tregua finchè è morto #06 #06 .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.