AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   discus e piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16554)

Lionel 30-09-2005 14:20

Insisto sul fatto che una pausa non si fa ! Credo ci averti spiegato il perché e ti assicuro che non me lo sono inventato io.
Per fare l’alba tramonto basta accendere mediante timer un neon 30 minuti prima del secondo e spegnerlo 30 minuti dopo.
In generale si usa di accedere per primo e di spegnere per ultimo quello a più bassa temperatura di colore 8(n kelvin).
L’alternativa è di disporre di reattore dimmerabili….ma costano ancora un bel po’ se le devi comprare commerciali.

piero laudicina 30-09-2005 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Lionel
Insisto sul fatto che una pausa non si fa ! Credo ci averti spiegato il perché e ti assicuro che non me lo sono inventato io.
Per fare l’alba tramonto basta accendere mediante timer un neon 30 minuti prima del secondo e spegnerlo 30 minuti dopo.
In generale si usa di accedere per primo e di spegnere per ultimo quello a più bassa temperatura di colore 8(n kelvin).
L’alternativa è di disporre di reattore dimmerabili….ma costano ancora un bel po’ se le devi comprare commerciali.

Quoto alla grande. #36# #21 Magari i 30 minuti possono essere anche 60,ma il concetto non fa una piega #70 #70

Lord Khein 30-09-2005 18:18

Ricevuto per le ore!!Per l'effetto luce alba/tramonto ....provo a dirglielo al mio elettricista di fiducia!!! :-) :-)

Per curiosità, cosi ritorniamo in tema al 3d, voi a che ora le accendete le luci e viceversa a che ora le spegete??!? #13

Lionel 30-09-2005 18:21

Questo dipende da quando sei a casa...
Se ci sei in giornata accendi alle 10/12 e spegni alle 22/24
Io ci sono la sera....accendo alle 12/13 e spengo alle 23/24 ;-)

Lord Khein 30-09-2005 18:31

Ora provo!! -e38 (io nel centro :-)) )

piero laudicina 30-09-2005 18:35

Io ho messo quattro lampade che si accendono a gruppi di due e si spengono alla stessa maniera.In pratica le prime due si accendono alle 10 e si spengono alle 24.Nel frattempo alle 15 si accendono le altre due che si spengono alle 23.Chiaro? ;-)

Ute1 01-10-2005 11:45

Quoto piero laudicina : faccio così anch'io e cmq sconsiglio lo spegnimento per 30 minuti , al limite devi farti fare un effetto alba tramonto oppure sole e annuvolamento ( visto che come si è detto per le piogge pomeridiane ) dal tuo elettricista . Ridurre l'intensita' dei neon . Ma nn spegnere .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.