AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi dell'africa (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=381)
-   -   Laghi africani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165370)

miccoli 31-03-2009 19:41

e perche non provi i marunguensis?
#24

miccoli 31-03-2009 19:41

e perche non provi i marunguensis?
#24

Ottonetti Cristian 31-03-2009 20:52

innanzitutto grazie a paolo per avermi spostato nella sezione adatta....

veniamo a noi, dal post che mi ha gentilmente consigliato manu ho finalmente capito su cosa orientarmi.....
ecco la mia idea:
layout strutturato con rocciata a sinistra, bella massiccia che arriva piu o meno a metà vasca! sulla destra magari una bella radice bassa e articolata che lascia una zona di conchiglie ammassate.
come ospiti mi terrei su due specie da acque libere non troppo grandi in dimensioni, molto belle quelle consigliate (CYPRICHROMIS e Paracyprichromis) cosa ne dite? una coppia per specie o un maschio e due femmine????
vorrei inoltre aggiungere qualche conchigliofilo (vista la zona conchigliosa :-D :-D :-D ) mi piace moltissimo il Lamprologus stappersii ma anche il Neolamprologus marunguensis.....posso fare una coppia per specie o si ammazzano?
qualcuno ha altri pesci da acquee libere fuori dai canoni da consigliarmi??
pensate che sto esagerando con i pinnuti?
sono abituato con il marino dove il numero di pesci è notevolmente inferiore....ditemi voi!!!senza sale non so regolarmi :-D :-D :-D :-D


dimenticavo.....ma i "pulitori"??? servono? come mi posso orientare con una vasca strutturata così??
grazie a tutti raga!!

Ottonetti Cristian 31-03-2009 20:52

innanzitutto grazie a paolo per avermi spostato nella sezione adatta....

veniamo a noi, dal post che mi ha gentilmente consigliato manu ho finalmente capito su cosa orientarmi.....
ecco la mia idea:
layout strutturato con rocciata a sinistra, bella massiccia che arriva piu o meno a metà vasca! sulla destra magari una bella radice bassa e articolata che lascia una zona di conchiglie ammassate.
come ospiti mi terrei su due specie da acque libere non troppo grandi in dimensioni, molto belle quelle consigliate (CYPRICHROMIS e Paracyprichromis) cosa ne dite? una coppia per specie o un maschio e due femmine????
vorrei inoltre aggiungere qualche conchigliofilo (vista la zona conchigliosa :-D :-D :-D ) mi piace moltissimo il Lamprologus stappersii ma anche il Neolamprologus marunguensis.....posso fare una coppia per specie o si ammazzano?
qualcuno ha altri pesci da acquee libere fuori dai canoni da consigliarmi??
pensate che sto esagerando con i pinnuti?
sono abituato con il marino dove il numero di pesci è notevolmente inferiore....ditemi voi!!!senza sale non so regolarmi :-D :-D :-D :-D


dimenticavo.....ma i "pulitori"??? servono? come mi posso orientare con una vasca strutturata così??
grazie a tutti raga!!

Lssah 31-03-2009 20:58

Quote:

Neolamprologus marunguensis
non è un conchigliofilo ma è appartenente a quel gruppo di ciclidi che fan parte del complesso savoryi (o brichardi).
i neolamprologini formano colonie ma non nidificano in gusci.

Lssah 31-03-2009 20:58

Quote:

Neolamprologus marunguensis
non è un conchigliofilo ma è appartenente a quel gruppo di ciclidi che fan parte del complesso savoryi (o brichardi).
i neolamprologini formano colonie ma non nidificano in gusci.

miccoli 31-03-2009 21:57

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
e perche non provi i marunguensis?
#24

mi autoquoto
:-D

miccoli 31-03-2009 21:57

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
e perche non provi i marunguensis?
#24

mi autoquoto
:-D

manu85 31-03-2009 23:09

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
Quote:

Originariamente inviata da miccoli
e perche non provi i marunguensis?
#24

mi autoquoto
:-D

Non ho capito a chi era rivolto il consiglio... se era per me non li metto nella mia futura vasca per lo stesso motivo spiegato da Lssah... in pratica sono quasi come i brichardi, il che limita l'inserimento le altre specie che metterò :-))

manu85 31-03-2009 23:09

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
Quote:

Originariamente inviata da miccoli
e perche non provi i marunguensis?
#24

mi autoquoto
:-D

Non ho capito a chi era rivolto il consiglio... se era per me non li metto nella mia futura vasca per lo stesso motivo spiegato da Lssah... in pratica sono quasi come i brichardi, il che limita l'inserimento le altre specie che metterò :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15107 seconds with 13 queries