AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtro esterno, problemissimo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165359)

Stefano s 01-04-2009 10:36

sopra la lana metterei un piccolo strato di spugna .. x eliminare la fuoriuscita di pelucchi che finendo nella girante la potrebbero danneggiare ...

x la lana prima o dopo i cannolicchi .... non commento paole' !! ;-) ;-)

Stefano s 01-04-2009 10:36

sopra la lana metterei un piccolo strato di spugna .. x eliminare la fuoriuscita di pelucchi che finendo nella girante la potrebbero danneggiare ...

x la lana prima o dopo i cannolicchi .... non commento paole' !! ;-) ;-)

Nore88 01-04-2009 10:47

ho trovato il problem am ann la soluzione... avevo inserito un filtro in pių 3gg f... si č intasato anche quello.. si creano delle alghe all'interno che nn fanno correre l'acqua.. come le elimino?

Nore88 01-04-2009 10:47

ho trovato il problem am ann la soluzione... avevo inserito un filtro in pių 3gg f... si č intasato anche quello.. si creano delle alghe all'interno che nn fanno correre l'acqua.. come le elimino?

lupastro 01-04-2009 10:57

in effetti mi pare di capire che č solo ehmeim a usare i cannolicchi come "filtro meccanico" e mettere la lana fine alla fine del filtro
in tutti gli altri casi la filtrazione meccanica sta prima dei cannolicchi
sarā una questione di teorie differenti..
e chissā chi ha ragione ;-)

lupastro 01-04-2009 10:57

in effetti mi pare di capire che č solo ehmeim a usare i cannolicchi come "filtro meccanico" e mettere la lana fine alla fine del filtro
e chissā chi ha ragione ;-)

Paolo Piccinelli 01-04-2009 11:16

Quote:

e chissā chi ha ragione
No, eheim ha inventato il filtro esterno con innumerevoli tentativi diimitazione ed il principio č usato da tetra, sera, jbl, jebo e altri... askoll invece adotta un principio diverso (che a me non piace) :-))

Paolo Piccinelli 01-04-2009 11:16

Quote:

e chissā chi ha ragione
No, eheim ha inventato il filtro esterno con innumerevoli tentativi diimitazione ed il principio č usato da tetra, sera, jbl, jebo e altri... askoll invece adotta un principio diverso (che a me non piace) :-))

Puffo 01-04-2009 11:22

mi spieghi meglio grazie...

Puffo 01-04-2009 11:22

mi spieghi meglio grazie...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.