AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   IL MIO PRIMO ACQUARIO MARINO BY MARCO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164958)

giajmo79 28-03-2009 17:04

Re: IL MIO PRIMO ACQUARIO MARINO BY MARCO

Quote:

Originariamente inviata da Marco-91
Dopo un lungo periodo di preparazione della vasca ed essere riuscito a risolvere il problema della limpidezza dell'acqua con un cambio totale, finalmente ho aggiunto il sale e composto la mia prima rocciata.

e perchè questo cambio totale?

giajmo79 28-03-2009 17:04

Re: IL MIO PRIMO ACQUARIO MARINO BY MARCO

Quote:

Originariamente inviata da Marco-91
Dopo un lungo periodo di preparazione della vasca ed essere riuscito a risolvere il problema della limpidezza dell'acqua con un cambio totale, finalmente ho aggiunto il sale e composto la mia prima rocciata.

e perchè questo cambio totale?

ALGRANATI 28-03-2009 19:38

Marco-91, la rocciata mi piace anche se mi sembra molto ripida.

accorcia in maniera decisa il tubo di risalita.....è troppo immerso e come ti hanno già detto gli altri, in caso di mancanza di corrente , ti si allaga casa ;-)

ALGRANATI 28-03-2009 19:38

Marco-91, la rocciata mi piace anche se mi sembra molto ripida.

accorcia in maniera decisa il tubo di risalita.....è troppo immerso e come ti hanno già detto gli altri, in caso di mancanza di corrente , ti si allaga casa ;-)

cicala 28-03-2009 20:32

Marco-91, in caso di mancanza di luce per la legge dei vasi comunicanti l'acqua che è nel tubo di risalita tornando indietro per gravita' si porta dietro quella dell'acquario fino a quando il livello dell'acqua arriva nell'acquario alla fine del tubo di risalita e allora ciuccia aria o fino a quando il livello dell'acqua nel tuo salotto è uguale a qualla dell'acquario.........
se fai un foro in cima al tubo di mandata ,dal foro ciuccia l'aria prima e non ti si svuota la vasca...
Spiegazione orrenda ma spero che abbia compreso l'importanza dei "fori" nella vita :-D :-D :-D
battuta orrenda ma bella rocciata!!!

cicala 28-03-2009 20:32

Marco-91, in caso di mancanza di luce per la legge dei vasi comunicanti l'acqua che è nel tubo di risalita tornando indietro per gravita' si porta dietro quella dell'acquario fino a quando il livello dell'acqua arriva nell'acquario alla fine del tubo di risalita e allora ciuccia aria o fino a quando il livello dell'acqua nel tuo salotto è uguale a qualla dell'acquario.........
se fai un foro in cima al tubo di mandata ,dal foro ciuccia l'aria prima e non ti si svuota la vasca...
Spiegazione orrenda ma spero che abbia compreso l'importanza dei "fori" nella vita :-D :-D :-D
battuta orrenda ma bella rocciata!!!

Marco-91 28-03-2009 20:37

Cercherò nel limite del possibile di spostare qualche roccia piatta sul davanti per sostituire quella più spigoluta :-) :-)

Ma i coralli si possono fissare su superfici non liscie utilizzando la colla apposita ??

Giajmo con il primo riempimento della vasca l'acqua si era intorbidita molto e pur chiedendo a molti esperti sul forum non siamo riusciti a risolvere il problema e a capire a cosa fosse dovuto. Con il cambio totale non mi è successo di nuovo per fortuna.

Marco-91 28-03-2009 20:37

Cercherò nel limite del possibile di spostare qualche roccia piatta sul davanti per sostituire quella più spigoluta :-) :-)

Ma i coralli si possono fissare su superfici non liscie utilizzando la colla apposita ??

Giajmo con il primo riempimento della vasca l'acqua si era intorbidita molto e pur chiedendo a molti esperti sul forum non siamo riusciti a risolvere il problema e a capire a cosa fosse dovuto. Con il cambio totale non mi è successo di nuovo per fortuna.

Marco-91 28-03-2009 20:41

Cicala sei un grande -d10 -d10 ..... Quella dei fori mi mancava

#22 #22

Ho capito cosa devo fare e devo ringraziare ancora una volta la fisica -69 -69

Marco-91 28-03-2009 20:41

Cicala sei un grande -d10 -d10 ..... Quella dei fori mi mancava

#22 #22

Ho capito cosa devo fare e devo ringraziare ancora una volta la fisica -69 -69

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.